Ariete, chi è davvero la cantante di “Mare di guai” e perché sta piacendo così tanto

Ieri sera ha provato l’ebbrezza di calcare il palco di Sanremo con un pezzo non facile. Conosciamo meglio la cantante del momento, Ariete.

Ariete chi è
Ariete (Instagram) – Haircare.it

Da giorni non si fa altro che parlare di lei, cantante giovanissima ma molto amata nella scena Indie pop. Ieri ha fatto il suo debutto, emozionatissima (e come darle torto!), sul palco dell’Ariston a Sanremo, e sebbene abbia mostrato qualche incertezza, ha fatto centro.

Ma chi è questa brava artista, controcorrente e originale, capace di mostrare un carisma che altri artisti molto più navigati di lei si sognano? Ieri ha intenerito e sorpreso al contempo un po’ tutti, presentandosi in scena con una giacca oversize rosso lacca di pelle, pantaloni larghi neri e una camicia bianca dal colletto stretto.

Voce limpida e giovane, ha cantato, prima volta al Festival, l’amore tra due donne, in modo semplice e coinvolgente, strappando consensi sui social nonostante un paio di stecche. L’emozione, d’altronde, ha spesso giocato scherzi di questo tipo anche ad artisti con decenni di esperienza alle spalle. Scopriamo allora qualche curiosità su Ariete, una delle voci emergenti del panorama musicale italiano.

Chi è Ariete, la cantante di Mare di guai in gara ieri a Sanremo

Arianna Del Giaccio, questo il vero nome di Ariete, nasce nel 2002 a Anzio, città nella periferia romana sul litorale, e fin da piccola si appassiona alla musica, suonando chitarra e pianoforte. Nel 2019 partecipa a X Factor, venendo tuttavia eliminata a Bootcamp. Nello stesso anno pubblica su Youtube il suo primo singolo, Quel bar.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ARIETE (@iosonoariete)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Chiara Ferragni stravolge il look e i fan non apprezzano: “Si è rovinata”.. Ma il commento di Fedez è TOP- FOTO

Apertamente bisex, non ha mai nascosto di amare le ragazze, tanto da fare attivismo anche durante le sue esibizioni. Nel giugno scorso si è lasciata con la fidanzata storica, l’attrice Jenny De Nucci, con la quale stava da un anno circa.

Ariete chi è
Ariete (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Chiara Ferragni, gli abiti della prima serata a Sanremo e i loro significati

E Mare di guai, il pezzo presentato ieri, è proprio dedicato a lei. Arianna ha inoltre un fratello più piccolo, che si è scoperto transgender, come ha spiegato durante La Conferenza Stampa: “I miei genitori hanno dovuto dare la priorità a mio fratello piccolo che a 8/9 anni stava attraversando una situazione difficile. Problemi di bipolarismo, anoressia, e la scoperta di essere trans”. Ariete ha quindi aggiunto: “Siamo due sopravvissuti, io alla mia solitudine lui al suo caos”.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy