Primavera-Estate 2023: la stagione all’insegna del “soft”. Gli abiti più belli

La prossima stagione in arrivo sarà all’insegna del “soft”. Gli abiti saranno fluttuanti, morbidi e scivoleranno sulla nostra pelle, comodi.

primavera estate abiti soft
Un capo di Bottega veneta (Instagram) – Haircare.it

I prossimi mesi vedranno il ritorno prepotente della fluidità di tessuti e abiti, che andranno a sottolineare quanto mai la libertà del corpo e la voglia di sentirsi comodi e senza costrizioni. Vestiti leggeri, grazie a tessuti spesso impalpabili e texture soft, con un ritorno alla semplicità.

I tessuti saranno per lo più naturali: cotone, lino, seta e maglina, con una predilezione per i colori neutri, già grandi protagonisti di questo inverno, comparsi su ogni tipo di outfit. Basti vedere il grande successo dei cappotti beige, veri passepartout della stagione.

E’ una nuova idea di eleganza basata sull’idea di semplicità e leggerezza, e che troverà la sua dimensione nelle nuove proposte dei più importanti brand del settore, che hanno fatto loro questo trend, presentandolo in passerella. Vediamo allora alcuni dei capi più interessanti per la prossima Primavera-Estate 2023.

Primavera-Estate 2023: le proposte e abiti “soft” dei brand

Burberry propone ad esempio un cappotto color panna sporca in gabardine, abbinato a una camicia sbracciata con chiusura incrociata e gonna morbida con frange a metà coscia. Un outfit ricercato e comodo, proprio come vuole la tendenza del momento. Bellissimo anche l’abito lungo chiaro di Jacquemus in lana con elemento cut-out sul fianco e spalline sottili, ottimo sotto a un blazer beige.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fendi (@fendi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Elisabetta Canalis esagera con un intimo trasparente, costretta a censurare quel dettaglio – FOTO

Prada riscopre le tinte nature e pensa a un completo sinuoso in nylonette e panama, con micro cinta color beige e linea leggera che arriva fino alle caviglie. Martino Midali unisce il soft al vedo non vedo, proponendo un poncho in chiffon color grigio chiaro, che si sposa a meraviglia con la gonna morbida color crema in pizzo e viscosa di Acne Studios.

primavera estate abiti soft
Abiti di Fendi (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Maneskin, è crisi profonda tra Damiano e Victoria? Non ci sarebbero dubbi

Delizioso, infine, l’abito bianco con spalline in popeline e pizzo bianco di Beatrice B., in particolare se abbinato alla gonna midi con chiusura a lacci sui fianchi marrone chiaro, sempre della stessa maison.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy