Updo, il tutorial dell’acconciatura perfetta per l’inverno. Da fare in 5 minuti!

Updo, ecco l’acconciatura perfetta d’inverno per chi ha i capelli lunghi. Il tutorial per farla in soli 5 minuti.

Updo acconciatura tutorial 5 minuti
Updo, acconciatura da fare in 5 minuti (foto Canva) -Haircare.it

I capelli lunghi sono sicuramente belli e sensuali, ma per tenerli sempre in ordine hanno bisogno di molte cure. Spesso si tende a pensare che la stagione più critica sia l’estate, ma anche l’inverno può nascondere delle insidie per i nostri capelli.

Ad esempio, portare sempre sciarpa e capelli, oltre all’umidità, possono rendere i nostri capelli crespi e annodati, con la conseguenza che potrebbero avere la tendenza a strapparsi.

L’ideale, è utilizzare delle acconciature, per portare i capelli lunghi ma in modo ordinato ed evitare che la nostra chioma possa risentire di trattamenti poco delicati.

Una delle acconciature più glam e apprezzate degli ultimi tempi è la Updo, un’acconciatura facile e veloce da realizzare, perfetta per chi ha i capelli lunghi e ideale in moltissime occasioni. Ecco come realizzarla.

Updo, come realizzarla

Updo acconciatura tutorial 5 minuti
Updo (foto Pinterest) – Haircare.it

Cos’è la Updo? Si tratta di uno chignon basso, un’acconciatura elegante e raffinata, che dona un tocco romantico e super glam.

Molto in voga in questo periodo, questa acconciatura è adatta sia per occasioni informali, che per eventi più eleganti, ed è perfetta per preservare i nostri capelli durante la stagione invernale e tenerli sempre ordinati.

Leggi anche: Beauty routine luxury: i trattamenti che non devi farti sfuggire by Estée Lauder

Per realizzarla, basteranno davvero 5 minuti e pochissimi accessori: un elastico di dimensioni normali, un elastico piccolo, una spazzola e delle forcine. Passiamo ora al procedimento.

Prima di tutto, pettiniamo per bene i capelli con la spazzola e creiamo la riga (al centro o di lato non importa) lasciando due ciuffi liberi davanti al viso.

Creiamo quindi una coda bassa con l’elastico più grande, dopodiché apriamo in due la sezione di capelli posta al di sopra dell’elastico per formare un buco e passiamo le lunghezze libere all’interno del buco dal basso verso l’alto. In questo modo avremo coperto l’elastico messo.

A questo punto, prendiamo l’elastico più piccolo e leghiamo i capelli rimasti posizionandolo a pochi centimetri dal primo, quindi prendiamo le lunghezze e facciamole passare nel buco iniziale, stavolta dall’alto verso il basso.

Ti potrebbe interessare anche: Sfata questi 5 miti sulla beauty routine, è il momento della verità!

Ora tiriamo e stringiamo l’acconciatura, quindi giriamo le punte rimaste su se stesse, e facciamole passare intorno allo chignon, appuntandole alla fine con delle forcine.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Updo acconciatura tutorial 5 minuti
Updo (foto Pinterest) – Haircare.it

La nostra acconciatura è pronta! Davvero 5 minuti per un risultato glam ed elegante, ideale da fare per tutti i giorni ma anche in ufficio o per una serata elegante.

Impostazioni privacy