Festival di Sanremo al via: la scaletta completa delle 5 serate della kermesse

L'”hype” è altissimo, per questa edizione del Festival di Sanremo, mai così ricco di grandi artisti in gare e ospiti. Scopriamo la scaletta della “5 giorni”.

sanremo scaletta
L’interno dell’Ariston (Instagram) – Haircare.it

Si preannuncia un’edizione da record, quella che partirà domani 7 febbraio, dando il via a una “5 giorni” di musica italiana e internazionale. Coma da tradizione, luogo della kermesse sarà il Teatro Ariston di Sanremo, città ligure famosa ormai in tutto il mondo non solo per la bellezza del suo mare e dei fiori, ma anche per questo appuntamento annuale.

Si tratta della 73ma edizione del Festival, e vedrà in gara ben 28 artisti italiani, più la partecipazione di molti ospiti internazionali di gran pregio. A fare da padrone di casa, per il quarto anno consecutivo, Amadeus, questa volta affiancato da Gianni Morandi e da Chiara Ferragni.

Anche per quest’anno, poi, ci sarà spazio per la consueta trasmissione che segue alla lunga diretta, affidata in quest’occasione a Fiorello e Alessia Marcuzzi, nuovo acquisto Rai. Il programma si chiamerà “Viva Rai2…Viva Sanremo! Di notte” e andrà in onda anche in replica la mattina successiva.

Ma cosa dovremo attenderci dalle singole serate, come saranno strutturate? Ve lo diciamo noi, svelandovi la scaletta completa dal 7 all’11 febbraio!

Festival di Sanremo: la scaletta delle cinque serate della manifestazione canora

Il 7 febbraio si inizierà alle 20.40 subito dopo il Tg1, con il debutto delle prime 14 canzoni in gara, annunciate oggi da Amadeus, che saranno votati dalla sala stampa e andranno a costituire una prima classifica provvisoria. Ospiti: I Pooh, Blanco e Mahmood, i vincitori dell’anno scorso. La serata dovrebbe terminare poco prima della mezzanotte, anche se la diretta del “DopoFestival” durerà fino alle 2 inoltrate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ViVa Rai2 (@vivarai2off)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Chiara Ferragni arriva a Sanremo, nelle stories mostra la villa con piscina a sfioro e il suo “angolo portafortuna”

l’8 febbraio ad esibirsi saranno i rimanenti 14 artisti in gara, i quali saranno sempre votati dai giornalisti e andranno a completare la classifica. Co-conduttrice di serata, Francesca Fagnani, che farà anche un monologo. Ospiti: Al Bano, Massimo Ranieri, i Black Eyed Peas e il comico Angelo Duro. La sera dopo si esibiranno tutti i 28 cantanti, questa volta votati dalla giuria demoscopica e dal televoto, che andrà sicuramente a modificare la classifica iniziale. Co-conduttrice Paola Egonu, mentre ospiti Peppino Di Capri e I Maneskin.

sanremo scaletta
Amadeus (Facebook) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Bellezza, NON usare MAI questo ingrediente: non è un alleato, ma in pochi lo sanno

Il 10 febbraio la serata sarà invece dedicata ai duetti, e gli artisti proporranno dei pezzi in coppia con un ospite speciale. Co-conduttrice di serata, l’attrice Chiara Francini, ospite, invece, l’intero cast di Mare Fuori. La serata conclusiva vedrà ovviamente la proclamazione del vincitore, ma da non perdere il discorso del Presidente dell’Ucraina Zelensky e le ospitate di Gino Paoli, Ornella Vanoni e i grandi Depeche Mode.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy