Bellezza, NON usare MAI questo ingrediente: non è un alleato, ma in pochi lo sanno

E’ necessario ridimensionare il suo utilizzo: NON è un alleato di bellezza ma in pochi lo sanno. A lungo andare, crea…

Muschio marino dimagrire
Donna con metro girovita – Pixabay

Quante volte abbiamo provato prodotti su prodotti per migliorare il nostro aspetto fisico. Adesso che è febbraio ci stiamo già pensando ma sarà da marzo, quando le giornate cominceranno ad essere lunghe a proiettarci al problema estate: come fare per apparire al meglio? Ed è lì che le palestre si affolleranno ed inizieranno le diete.

Spesso improvvisate, questo è un errore purtroppo diffuso e le conseguenze nocive sul nostro organismo saranno notevoli. Negli ultimi tempi ad esempio è spopolata la moda di assumere un prodotto che a quanto pare aiuterebbe molto nella perdita di tempo. Ma tutto questo a che prezzo? Certamente non a titolo gratuito. Scopriamone di piu’.

Il muschio marino irlandese fa male o è un alleato della bellezza? La verità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da iReKlaim (@ireklaim)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dieta mediterranea: i segreti da conoscere per dimagrire mangiando bene 

Nato inizialmente come rimedio per combattere malanni stagionali quali tosse e catarro, negli ultimi tempi le tiktoker hanno dimostrato come l’assunzione del muschio marino irlandese sia capace di far perdere peso. La stessa Kim Kardashian ammette di usare polvere di muschio nei frullati che assume in modalità detox. A quanto parte non sarebbe l’unica, ma siamo sicuri di questo ingrediente?

Il muschio – il cui sapore di pesce non sarebbe proprio gradevole – avrebbe un elevato apporto di iodio, quantità che andrebbe pertanto a cozzare con la dosa giornaliera raccomandata, si parla infatti di una dose superiore di 1000 volte al giorno. Ecco perché se non ci si affida ad esperti, questo consumo potrebbe provocare scompensi alla tiroide. Al pari degli altri pesci, la presenza di mercurio è una minaccia che colpisce anche l’alga.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Dieta della frutta, dimagrisci in tempi rapidi e fai il pieno di vitamine: come funziona

Kim Kardashian muschio marino irlandese
Kim Kardashian – Instagram

Il muschio è presente anche in numerosi cosmetici, a quanto pare infatti sono note le proprietà lenitive ed idratanti, quindi con molta probabilità potremmo trovarlo nell’INCI di prodotti antiacne o per contrastare gli arrossamenti della pelle. Quindi alla domanda iniziale ovvero se quest’alga sia capace di far perdere peso, è opportuno – per i motivi sopra esposti – rivolgersi al proprio medico prima di iniziarne il consumo.

Impostazioni privacy