Capelli disidratati: con queste 4 maschere fai da te dona morbidezza alla chioma, risultati miracolosi

Capelli disidratati, secchi e spenti? Prova le nostre maschere con ingredienti naturali, avrai una chioma sana e luminosa dopo poche applicazioni!

capelli disidratati
Maschere fai da te (Canva) – Haircare.it

Essere soddisfatte della propria chioma è il sogno di ogni donna, ma i capelli disidratati sono una sfida difficile da affrontare. La soluzione per affrontare l’antiestetico problema?  La soluzione è a portata di mano e si trova direttamente della tua dispensa! Le Maschere per capelli fai da te, create con appositi ingredienti naturali, Abbiamo selezionato 4 ricette naturali perfette per idratare e nutrire i capelli disidratati senza mettere a rischio la loro salute.

Maschere per capelli disidratati, 4 ricette super naturali per la salute della chioma

capelli disidratati
Avocado (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Sai sedurre con il linguaggio del corpo? Con queste regole cadrà ai tuoi piedi!

Iniziamo con una maschera a base di olio di cocco. Questo olio è ricco di grassi, che nutriranno i vostri capelli in profondità. Per preparare la maschera, prendete un cucchiaio di olio di cocco e mescolatelo con due cucchiai di olio di mandorle dolci. Se lo desiderate, potete anche aggiungere alla miscela un cucchiaino di miele, per un effetto idratante extra. Applicate il composto sui capelli bagnati e copriteli con un asciugamano per tenerli al caldo. Lasciate agire dovete maschera per almeno un’ora prima dello shampoo.

Un’altra maschera con ingredienti naturali è quella a base di avocado e uovo. In questo caso, dovrete schiacciare un avocado maturo e unire mezzo albume. Se lo gradite, potete aggiungere anche un cucchiaio di miele. Applicate la maschera sui capelli umidi e fatela agire per circa 30 minuti. Risciacquate con acqua calda.

Se volete una maschera dalla consistenza più cremosa potete provare quella a base di yogurt e miele. In questo caso, mescolate un cucchiaio di yogurt bianco intero con uno di miele, fino a ottenere una consistenza omogenea. Applicate la maschera sui capelli bagnati in modo uniforme, prestando attenzione ai contorni. Lasciatela agire per 20-30 minuti e risciacquate con acqua.

capelli disidratati
Miele (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Chiara Ferragni super sexy, la jumpsuit con inserti trasparenti è perfetta per San Valentino

Infine, una ricetta semplice ma altrettanto efficace prevede l’utilizzo dell’olio d’oliva. Quest’olio ricco di antiossidanti aiuta a chiudere le cuticole e a proteggere i capelli dai danni causati dall’esposizione all’aria. Per prepararla, mescolate un cucchiaio di olio d’oliva con mezzo albume. Applicate la maschera sui capelli bagnati e fatela agire per 20-25 minuti. Lavate con acqua tiepida.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Oltre alle maschere fai da te, esistono anche alcune regole da seguire per mantenere i capelli idratati e in salute. È importante evitare l’utilizzo di shampoo troppo aggressivi poiché possono togliere l’umidità e indebolire la fibra capillare. Inoltre, prima di usare phon e piastre, applicare sempre una protezione termica. Utilizzare regolarmente maschere idratanti e mangiare una dieta ricca di vitamine può aiutare a mantenere i capelli idratati.

Impostazioni privacy