Unghie curate: evita assolutamente questi smalti o le rovini!

Prendersi cura del proprio corpo è una costante nella vita di una donna. Coccolarsi e curare la propria immagine, aiuta anche i rapporti interpersonali.

A tutte le donne piace andare dal parrucchiere e dall’estetista, un momento sacrosanto durante la settimana, in quanto non solo permette di sentirsi più belle, ma aiuta proprio la mente a rilassarsi e distaccarsi da tutte le preoccupazioni.

Unghie
Unghie (Instagram)

Avere delle unghie sempre curate è importante in quanto la mano di una donna è un biglietto da visita da mostrare in diverse situazioni, ad esempio durante una riunione di lavoro o ad un evento di alta moda. Sono tantissime le tonalità di smalto da poter scegliere e ogni volta che si va dall’estetista, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Non è più cosi scontato un manicure semplice, in quanto viste le innovazioni, oggi è quasi per tutte una scelta normale quella di optare per ricostruzioni gel e semipermanenti, considerando anche la durata che questi ultimi hanno sulle unghie. Il mercato mette a disposizione tanti prodotti di qualità differenti e spesso a prezzi vantaggiosi, ma per prendersi cura delle proprie unghie, è importanti guardare gli ingredienti per evitare quelli tossici e dannosi.

Quali tossine evitare prima di acquistare uno smalto nuovo

Smalto
smalto (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dieta: l’alimento alleato per la salute di ossa e cervello è alla portata di tutti

Per tutte è fondamentale che lo smalto resista più settimane possibili, restando sempre lucido e perfetto. Per evitare però di danneggiare l’unghia, è importante tenere lontane alcune tossine. Un ingrediente principale inserito all’interno ha un solvente che serve per far distendere su tutta l’unghia l’olio. Per permettere al colore di evaporare per poi asciugarsi, il toluene viene utilizzato per diverso tempo e nel frattempo il suo effetto tossico cede il posto all’acetato di etile e butile.

Vengono inseriti anche i plastificanti che servono per evitare che lo smalto si possa scheggiare, all’interno della formula inoltre, sono inseriti i pigmenti di vari colori. Gli ingredienti da evitare per la propria salute sono: i ftalati che potrebbero causare problemi respiratori. la Formalina che comporta nelle settimane unghie gialle e irrita la pelle e Toulene che potrebbe provocare anche vomito e forti vertigini. Alla luce di questo allora, per avere delle unghie perfette senza creare disagi al proprio corpo, è bene acquistare smalti naturali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Prova costume: scopriamo la dieta nordica che sta facendo miracoli!

Impostazioni privacy