Capelli corti e seducenti, scopri le acconciature del momento

I capelli corti possono offrire numerosi spunti per avere sempre un’acconciatura nuova in testa. Ecco quindi come fare per essere al top. 

Capelli corti acconciati
Ragazze col caschetto – Instagram

I capelli corti danno sempre l’aria di essere freschi e sbarazzini ecco perché sono sempre tante le donne che rinunciano alla loro chioma lunga per abbracciare uno stile di vita wild. Del resto questi tagli corti hanno innumerevoli pregi; per lavarli non si impiega tanto tempo, basta poco per mantenerli in ordine ma d’altra parte per assicurare tanto volume si richiede un frequente intervento del parrucchiere per rinfrescare il look.

Chi porta i capelli corti spesso lamenta il fatto di avere sempre gli stessi capelli e di non poterli acconciare. Questa affermazione è tanto diffusa quanto errata perché esistono numerose pieghe ed acconciature che si possono fare ed il risultato è assolutamente bello e che dona una spiccata dose di bellezza e glamour.

Capelli corti, le acconciature da riprodurre in casa

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli corti addio! Con questi rimedi potrai accelerare la crescita, risultati assicurati! 

Appurato quindi che si possono acconciare, scopriamo come. Per prima cosa si consiglia sempre di decidere come procedere in base anche all’occasione nella quale andrà ad essere sfoggiata. Se ami stare in ordine ed essere glamour, puoi puntare su una piega all’indietro con prodotti quali gel per avere un effetto bagnato, anche modellando le ciocche.

Se la tuo chioma non è cortissima, puoi comunque raccoglierli in uno chignon o procedere ad un semi raccolto, queste sono abili strategie per sembrare di avere i capelli più lunghi. Se vuoi creare un’acconciatura stilosa ed elegante, gioca con i ciuffi della fronte ed usa l’occorrente utile per avere frisé o a onde.

Acconciature capelli corti esempi
Modella con taglio silver – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Capelli corti, l’acconciatura perfetta che fa sembrare più lunga la chioma: è semplicissima

Non farti mancare mai in casa prodotti quali gel e cere: sono da sempre indispensabili per modellare i capelli e se li lavori per bene, otterrai sempre acconciature fantastiche.  Se non ami l’effetto bagnato ma prediligi il volume, potresti cotonare i capelli. Il tuo hair look sarà pieno di vitalità e apparirai subito elegante. Ti basterà munirti di spazzola e phon, pochi minuti e sarai pronta per le uscite in grande stile.

Impostazioni privacy