Vuoi nascondere i tuoi difetti? Questi 5 modelli di abiti risolvono tutto e ti fanno sembrare snella

Ci sono alcuni modelli di abiti in grado di farci sembrare più slanciate e snelle. Basta capire quale fa al caso nostro. Vediamoli tutti!

abiti modelli snella
Un abito chemisier (Instagram) – Haircare.it

Può capitare di aver preso qualche chilo di troppo e di sentirsi impacciate nel momento di dover scegliere quale abito indossare. Spesso, tuttavia,, il problema è legato al modello scelto, che non ci valorizza come dovremmo.

Benchè magari vorremmo infatti indossare quell’abito tanto in voga e di tendenza, non ci rendiamo conto che non ci dona, in particolare se abbiamo qualche rotondità o rotolino da nascondere. Perchè allora rinunciare ad essere alla moda, quando basterebbe scegliere il modello di vestito adatto a noi, il quale, addirittura, grazie al suo particolare modello, è anche in grado di farci sembrare più slanciate e snelle?

Di seguito vi indichiamo alcuni tagli di abiti ideali a seconda del “difetto” che vogliamo celare o rendere meno evidente, che ci faranno sentire a nostro agio sia che si tratti di un capo da indossare in un’occasione speciale che di un indumento da portare tutti i giorni.

Per chi ha fianchi accentuati e vuole minimizzarli, ad esempio, l’abito a portafoglio è l’ideale: l’incrocio sotto al seno infatti permette non solo di far risaltare il decolletè, ma anche di non segnare il punto vita o il bacino, grazie alla linea morbida.

I modelli di vestiti che mascherano i difetti e ci fanno apparire più snelle

L’abito a trapezio in stile anni Sessanta è l’ideale per chi vuole apparire snella e puntare sulle gambe, distraendo magari da una parte superiore un po’ più pesante. Dalla linea più aderente nella parte superiore e larga in quella inferiore, nasconderà a meraviglia l’eventuale pancetta. Anche il vestito a tunica è un vero passepartout per chi ha bisogno di nascondere eventuali difetti, poichè con la sua linea morbida e femminile non segna nei punti critici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da E23 Marilena (@e23.marilena)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Maglione troppo soffocante? Risolvi in 5 minuti con questo trucchetto favoloso

Tra le “armi” per nascondere una pancia un po’ gonfia, anche l’abbinamento vestito a tubino morbido e spolverino, in grado di distrarre da difetti e slanciare la figura, facendoci apparire più alte.

abiti modelli snella
Un abito a portafoglio (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Adori i mandarini? Non buttarne le bucce, le puoi usare per creare qualcosa di magico!

Infine, benchè possa apparire strano, anche l’abito chemisier, con cinturina in vita, è ottimo per mascherare alcuni difetti, come ad esempio i rotolini sui fianchi o sulla pancia. Anche i bottoncini davanti diventeranno fondamentali per distogliere l’attenzione dai punti deboli della figura.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy