Maglione troppo soffocante? Risolvi in 5 minuti con questo trucchetto favoloso

Come fare quando il nostro maglione preferito, per svariati motivi, ci risulta più scomodo del previsto? La soluzione è a portata di mano.

problema maglia cerniera
Un maglione a collo alto (Canva) – Haircare.it

Tutte noi abbiamo un capo di abbigliamento al quale siamo più affezionate e che indossiamo di più rispetto ad altri. Può trattarsi di un paio di jeans, di una giacca, ma anche di un maglione.

Di questo indumento ne esistono diversi modelli, a girocollo, con scollo a barchetta, o a collo alto. Quest’ultimo è l’ideale soprattutto in questo periodo, con le temperature che sono più rigide del solito e si ha bisogno di tenere riparato il collo e e la gola, per evitare di poter prendere malanni di stagione, come raffreddore o mal di gola.

Per diversi motivi può capitare, tuttavia, di non trovare più così comoda la maglia preferita, ma di non volerne fare a meno. Può succedere magari per variazioni di peso, che quindi ce la fanno risultare più stretta e soffocante del dovuto, o a causa di una certa usura che la rovina proprio in corrispondenza della sua caratteristica principale, ovvero il collo alto.

Come fare, allora, per salvarla e tornare a poterla riutilizzare? La soluzione esiste, e ci porterà via poco più di 5 minuti. Vediamo allora come fare per salvare la nostra “coperta di Linus“!

Come salvare il nostro maglione a collo alto preferito in 5 minuti

Ciò che dobbiamo fare è prendere spunto da una soluzione che utilizzano spesso i sarti per modificare con successo gli indumenti. Dovremo prendere la nostra maglia, e con una forbice ben affilata, eseguire un taglio in corrispondenza della lunghezza del collo del maglione, dove andremo ad applicare in seguito una cerniera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kaos Style (@kaos_style)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Inverno 2023: torna in auge il giubbotto smanicato, in versione chic e moderna

A questo punto prenderemo dello scotch in tessuto, due strisce, andando a posizionarle sulle due estremità appena formatesi con la forbice, passandoci sopra un ferro da stiro in modo da farle aderire in modo definitivo. Dopo aver preso anche la cerniera e averla adagiata sopra, andremo a fissarla grazie a una macchina da cucire, rovesciando poi la maglia e tagliando i residui di filo e tessuto che potrebbero darci fastidio al momento di indossarla.

problema maglia cerniera
Un maglione a collo alto (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> San Valentino, regala una sorpresa: come creare un’atmosfera romantica in camera da letto

In questo modo avremo a nostra disposizione un bel maglione con cerniera, che potremo indossare senza timore di provare una sensazione soffocante a causa del collo troppo stretto e alto. Anzi, avremo la possibilità di decidere quanto lasciarlo aperto o chiuso a seconda dell’occasione.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy