Nail art: il ritorno in grande stile delle almond nails. Le proposte più belle per unghie perfette

Dopo un periodo di relativo “silenzio”, tornano di gran moda le almond nails, unghie a forma di mandorla super femminili. Ecco le proposte migliori.

unghie almond nails
Delle unghie a mandorla (Instagram) – Haircare.it

Le almond nails o unghie a mandorla, con la loro forma arrotondata e naturale e la naturale femminilità che evocano, sono tra le nail art più amate da chi deve fare “il grande passo”, ovvero convolare a nozze, in quanto si sposano alla perfezione con il candido abito bianco tradizionale.

Ma non solo, poichè sempre più donne, forse stanche degli eccessi di questi ultimi tempi, tra unghie affinate come coltelli e dalla punta a stiletto e le french arrivate a lunghezze assurde, cercano un po’ di naturalezza e di raffinatezza, optando per questa forma deliziosamente bon-ton.

Ma cosa si intende per almond nails? Si tratta di unghie arrotondate, dalla forma che ricorda appunto quella di una mandorla, con la base più larga che tende poi a stringersi verso l’estremità, ma non in modo troppo innaturale. Ispirate alla manicure delle dive anni Cinquanta, possono essere portate con lunghezze diverse e anche con qualsivoglia colore.

In questo caso, tuttavia, vi proponiamo 5 idee che risulteranno ottime per chi quest’anno vorrà sfoggiarle in occasione del proprio matrimonio, ma anche chi ama le tonalità di smalto tenui e un risultato delicato e chic.

Almond nails: la manicure perfetta per le unghie delle spose (ma non solo!)

In occasione di un matrimonio, la regola è “less is more“, ovvero il non esagerare con trucco e parrucco, e questo vale anche per la manicure, che dovrà risultare raffinata e non eccessiva. Ottime quindi le almond nails in versione french, con la base nude e il bordo color panna, bianco o burro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jess Jones (@jessjnailsandbeauty)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Green nails: le tonalità verdi spopolano per le unghie. Le ispirazioni da copiare

Per chi non vuole fare a meno delle ultime tendenze, le almond nails in Glazed Donut saranno ottime: si tratta di unghie dall’aspetto a specchio, che ricordano la glassa delle ciambette americane. Splendide anche quelle cosiddette Baby Boomer, ovvero una french sfumata che parte da una tonalità nude e arriva fino al bianco, ma senza uno stacco deciso.

unghie almond nails
Delle unghie a mandorla (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> San Valentino 2023: i cofanetti beauty più romantici da regalare. Mozzafiato

Se tuttavia volete sfoggiare unghie un po’ particolari, una manicure con dettagli argento o grigi risulterà comunque indicata, mentre se amanti delle decorazioni sulle mani, potrete osare con una base nude e dei piccoli fiorellini bianchi o argento, ma anche dei piccoli brillantini o uno smalto con glitter delicato. Il risultato sarà di impatto ma non pacchiano.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy