Skincare cycling, 4 fasi must da ripetere ogni sera per una pelle libera da imperfezioni

Che cos’è la skincare cycling? Scopri come realizzarla in modo semplice ed efficace con 4 mosse da replicare ogni sera.

skincare cycling
Routine per avere la pelle perfetta (Canva) – Haircare.it

Skin Cycling è una pratica che ha lo scopo di mantenere la pelle più radiosa, liscia e sana. Si tratta di un regime di cura della pelle che prevede di usare ogni cinque giorni un prodotto diversificato, in linea con i diversi obiettivi della pelle. 

Il termine “Skin Cycling” fu coniato da una dermatologa coreana con l’intento di aiutare le donne nel stabilire una routine regolare di cura della pelle adatta alle proprie esigenze. La maggior parte delle persone esegue la skin cycling senza pensare troppo a quando, come e cosa scegliere. Ma, se eseguita nel modo giusto, questa tecnica può essere estremamente efficace nel modellare la pelle, migliorandone la luminosità, la morbidezza, l’elasticità ed eliminando i brufoli e i pori dilatati.

Skincare Cycling, come applicarla correttamente, 4 fasi da ripetere 

skincare cycling
Skin routine (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Acconciatura perfetta: gli step infallibili da seguire anche per le pettinature più complicate

Tutte le routine di Skin Cycling seguono dei cicli settimanali e vengono programmate in base alla dermatologia coreana che prevede quattro fasi della pelle: purificazione, idratazione, nutrizione e riparazione. 

La purificazione di una routine di skin cycling ha l’obiettivo di rimuovere il sebo in eccesso, le creme solari, lo smog, i batteri e i residui di trucco accumulati durante la giornata. Si fa normalmente alla prima settimana, e si consiglia di usare un detergente a base di acidi per aiutare a normalizzare la produzione di sebo e mantenere aperto i pori.

Per l’idratazione del secondo ciclo di skin cycling, si consiglia di usare sieri, maschere e creme ricche specificatamente progettati per idratare in profondità la pelle, e quindi ripristinare la barriera cutanea che mantiene l’acqua nelle cellule della pelle.

skincare cycling
Prodotti per la skin cycling (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Creme viso naturali: le must have che non devono mancarti nella beauty routine

Alla terza settimana è necessario nutrire la pelle per dare un allineamento ai livelli di idratazione e al PH, quindi si usa una lozione con la consistenza di una maschera che aiuti a nutrire la pelle con sostanze nutritive come le vitamine E ed A. Infine, l’ultimo ciclo è quello di riparazione. Usando prodotti che possano rimuovere le scorie, riparare la pelle e regolare le sue funzioni si aiuta a ripristinare la salute della pelle.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Per ottenere i migliori risultati con Skin Cycling, è necessario essere fedeli agli schemi dei cicli della pelle e scegliere il prodotto giusto per la propria tipologia di pelle. Inoltre, è importante esfoliare e pulire regolarmente la pelle con detergenti delicati, bere molta acqua e mangiare alimenti salutari ed evitare di fumare. In questo modo si può beneficiare di una pelle più idratata, più stabile ed estremamente rivitalizzata.

Impostazioni privacy