Capelli biondo ghiaccio, a chi stanno bene? Bisogna avere questa caratteristica

I capelli biondo ghiaccio sono un must-have spopolato negli ultimi anni tra star e saloni di bellezza. Ma a chi stanno davvero bene? Tutto dipende dalla carnagione. 

Capelli biondo ghiaccio: a chi stanno bene
Capelli biondo ghiaccio- Pexels – haircare.it

Conosciuto come biondo ghiaccio oppure bianco artico, negli ultimi anni questa tonalità ha spopolato non solo nelle più mature, ma anche nelle più giovani.

Molte star ne hanno sentito il richiamo, come Katy Perry e Kristen Stewart, trasformando le chiome con questo effetto spaziale. Sicuramente molto particolare non va di certo realizzato con leggerazza: per realizzarlo serve un lungo processo di decolorazione, a seconda della base da cui si parte, stressando molto il capello.

Ma non solo. Non a tutte sta bene: con la diffusione dell’armocromia, anche in fatto di nuance della chioma, c’è da studiarla in base al proprio sottotono di pelle nonché al colore degli occhi. Nel caso del bianco ghiaccio bisogna avere un particolare incarnato.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >Lip gloss nails: l’ultima versione della manicure nude. Come realizzarle

Capelli biondo ghiaccio, a chi stanno bene?

tagli capelli bianchi
Una donna con dei capelli platino (Canva) – Haircare.it

Sicuramente il biondo ghiaccio è molto ambito in chi ha già i capelli bianchi. Questi soggetti grazie a questo colore, che si confonde con quello naturale, non si trovano costretti a dover fare ogni minuto la tinta, a differenza di chi opta per un colore più scuro.

In ogni caso tuttavia non sta bene a tutte. Si sposa solo in chi ha determinate caratteristiche in fatto di carnagione: essendo una tonalità fredda sta bene a chi ha un sottotono freddo, ovvero a chi appartiene alla stagione dell’inverno o dell’estate. In particolare è indicato soprattutto in chi ha gli occhi molto chiari, creando così non troppo contrasto, nonché un effetto scandinavo.

Per quanto riguarda i tagli è ideale su pettinature corte e long bob: sui capelli lunghi sicuramente è più impegnativo. Chi vuole provare ma non è sicuro totalmente può puntare sull‘effetto degrade schiarendo in particolare le punte, per un risultato meno drastico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Kate Middleton, 7 capi low cost da comprare per copiare lo stile della principessa

capelli bianchi metodo nasconderli
(Khusen Rustamov- Pixabay)

Di certo questo biondo bianco deve essere accompagnato anche a uno stile che lo faccia risaltare: si sposa sia con look elegantissimi, minimal e total black, sia con look dal mood rock, dal sapore sbarazzino. Altro elemento fondamentale è il make-up: se si punta su questo colore di capelli è importante truccarsi sempre, con colori intensi, per evitare l’effetto slavato.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy