Arredare casa: crea i gusti abbinamenti di colore grazie alla nuova linea di H&M Home

Per illuminare la casa con stile la nuova linea di H&M Home è la svolta: ecco i pezzi chiave della sua nuova collezione iconica contraddistinta da tonalità vibranti, frutto di una prestigiosa collaborazione con Pantone. 

Nuova linea H&M Home
Nuova linea H&M Home – Facebook – haircare.it

Sia che si amino i colori più neutri, sia quelli più intensi, in ogni caso la scelta delle nuance con cui arredare casa è decisiva. Un colore specifico può infatti ribaltare completamente il mood degli spazi.

In questo senso gli amanti dell’interior design potranno scatenare la fantasia grazie alla nuovissima collezione di H&M Home 2023 che ha studiato ad hoc con Pantone: dalla proficua collaborazione sono nati elementi di arredo nel segno del colore, ideati in base alla cromoterapia, disciplina incentrata sulle energie emanate dalle tonalità.

Evelina Kravaev-Söderberg, Head of Design & Creative di H&M Home, ha rivelato il ruolo cruciale svolto dal colore nelle case. Con la novità grazie a una lunga ricerca condotta con il team da Pantone, leader in questo settore dalla lunga esperienza nell’universo cromatico, si sono trovate tonalità che uniscono eleganza ed energia, dando voce al potere del colore.

La linea ha debuttato ieri, 26 gennaio, e si tratta di una collezione iconica contraddistinta da un design miniale, concentrato invece tutto sul colore. Nella nuova collezione del colosso svedese sono presenti due palette di colori il cui obiettivo non è solo arredare, ma anche migliorare l’umore. Queste sono battezzate come  Calm & Soothing ed Energy & Joy.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >Lip gloss nails: l’ultima versione della manicure nude. Come realizzarle

Arredare casa con il colore: con la nuova linea di H&M Home è un gioco da ragazzi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da H&M HOME (@hmhome)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Kate Middleton, 7 capi low cost da comprare per copiare lo stile della principessa

H&M Home ha lanciato la sua prima linea in collaborazione con Pantone dando vita a due sotto collezioni distinte. Da un lato Calm & Soothing incentrata sui colori freddi, tra blu e verdi, che danno vita a tonalità che ricordano il cielo, i prati e il mare. Dal punto di vista energetico il suo scopo è infondere calma e serenità.

Queste nuance tingono elementi d’arredo e decorativi, spaziando in diverse declinazioni tra verdi, pistacchio e blu. Sono perfette per chi ricerca tocchi di colore anche se si ha una casa sui neutri per darle un po’ di tono. Si tratta di oggetti di design molto delicati, racchiudendo tonalità soffici con cui creare ambienti rilassanti, perfetti per riposarsi e meditare dopo una lunga giornata frenetica.

Interior design tendenze
Interior design (Pexels) – Haircare.it

In contrapposizione a questa linea si afferma la Energy & Joy che si accende al contrario con una palette di rossi, con cui dare gioia di vivere. Tra Viva Magenta, rosa, arancio, arancio, albicocca, queste tonalità impreziosiscono elementi come cuscini, tavolini, sculture, candele e vassoi. Dal punto di vista energetico si alza così l’energia di casa, dandole un tocco di passione vibrante.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy