Dal tuo frigo arrivano cattivi odori? Combattili spruzzando questo ingrediente portentoso

Può capitare a volte di sentir arrivare dal frigo degli odori sgradevoli. Come fare in questo caso? C’è un prodotto in grado di neutralizzarli velocemente!

frigo ingrediente cattivi odori
Un frigo (Canva) – Haircare.it

Ci possono essere diversi motivi per i cattivi odori provenienti dal nostro frigo di casa, uno degli inconvenienti che ci possiamo trovare a dover affrontare. Del resto, è proprio in questo elettrodomestico che mettiamo tutti i nostri cibi maggiormente deperibili, e dovremmo prestarci particolare cura e attenzione.

Tra i motivi per i quali dovremmo cercare di tenere pulito a fondo il nostro frigorifero ne troviamo alcuni particolarmente importanti. Per prima cosa, si tratta di un modo per tenere sotto controllo la nostra salute. Se sporco, con cibo avariato o vecchio, può essere veramente un posto ideale per la proliferazione di germi e batteri.

Non solo, ma un elettrodomestico mantenuto pulito e in ordine aiuta anche a far durare maggiormente i nostri cibi, permettendoci di risparmiare notevolmente ed evitare lo spreco di alimenti. Considerato quanto il costo della spesa siia aumentato, dovremmo proprio prestarci maggiore attenzione.

Ma non è certo finita qui, poichè un frigo in ottima “salute”, lavora meglio, evitando quindi sprechi inutili di energia e consentendoci un notevole risparmio sulle bollette dell’elettricità, sempre più in aumento.

Come togliere i cattivi odori dal nostro frigo di casa: basta questo prodotto!

La buona notizia è che possiamo mantenerlo pulito e profumato grazie a degli ingredienti naturali che abbiamo tutti in vasa o possono essere facilmente reperibili, con i quali creare un nostro spray fatto in casa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trecobois (@trecobois)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Lavasciuga o asciguatrice? Le differenze, quale delle due fa schizzare la bolletta

Per creare uno spray disinfettante, ci serviranno: 200 ml di acqua, 5 cucchiai di sapone per piatti e 150 ml di aceto di vino bianco. Dopo aver mescolato tutto assieme, potremo spruzzare il liquido all’interno del frigo svuotato, spargendolo con una spunga e poi rimuovendo i residui con un panno pulito.

frigo ingrediente cattivi odori
Un frigo (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Capelli danneggiati, aiuto! Arrivano dei semplici passaggi per una chioma radiosa

Per preparare invece uno spray profumato, avremo bisogno di una bomboletta spray vuota, 15 ml di essenza di vaniglia e 100 ml di alcool. Basterà spruzzarne un po’ su un panno pulito per poi stenderlo all’interno del frigo per avere sempre un delizioso profumo nel momento in cui lo apriremo!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 

Impostazioni privacy