Trucco over 60: i consigli per un make up perfetto

Trucco over 60, tutti i consigli e le regole per un make up over perfetto, dalla cipria all’ombretto giusto da usare.

trucco over 60 consigli make up
Trucco over 60, consigli make up (foto Canva) – Haircare.it

Dopo una certa età, diventa molto più difficile truccarsi, questo perché la nostra pelle si rilassa, iniziano a comparire rughe e piccoli solchi, le palpebre cominciano a cedere e le labbra perdono di elasticità.

Tutto normale, ma è proprio in questa fase che dobbiamo prestare maggiore attenzione al make up, che se fatto nel modo sbagliato, non solo non ci valorizzerà, ma andrà a penalizzarci e metterà in evidenza tutti i piccoli segni del tempo che passa e che noi invece vorremmo non evidenziare.

Con il make up giusto invece, il nostro viso sarà valorizzato, senza il bisogno di coprire e nascondere, ma giocando con i punti di forza del nostro viso. Per fortuna, esistono dei consigli in grado di aiutarci e evitare di sbagliare con il prossimo make up. Ecco quali sono.

Trucco over 60, le regole e i consigli per non sbagliare più

Come abbiamo già detto, con l’età che avanza, è sempre più difficile creare un make up perfetto, con la pelle che perde luminosità. A causa della grana della pelle che non è più uniforme, è importante scegliere i prodotti giusti e, soprattutto, la formulazione giusta.

Il segreto infatti, per una base viso perfetta over 60, è scegliere prodotti dalle texture leggere e luminose. Il fondotinta deve essere nutriente e illuminante, meglio se con una formulazione skincare, tra le nuove proposte sul mercato.

Leggi anche: Creme per il contorno occhi effetto lifting: le migliori del settore per uno sguardo fresco

Da escludere invece le formulazioni compatte e troppo coprenti, che risultano più difficili da stendere e vanno soltanto ad evidenziare ulteriormente le rughe. Stessa cosa vale per il correttore, che se troppo coprente va ad accentuare le rughe e ad appesantire il contorno occhi, che invece deve apparire nutrito e luminoso.

Per gli ombretti, è meglio evitare quelli in polvere, perché tengono di meno, e preferire invece quelli in crema, che in questo caso sono anche più facili da stendere, come anche i matitoni da sfumare sulla palpebra. Mai dimenticare poi di applicare un eyeliner scurissimo all’attaccatura delle ciglia, per dar profondità e sensualità allo sguardo.

Ti potrebbe interessare anche: Elimina le rughe con questi 4 rimedi, digli addio in una settimana!

Per quanto riguarda la scelta dei colori, come regola generale è meglio evitare le tonalità più accese e intense, preferendo quelle più soft e delicate, e che in genere sono più neutre e valide in moltissime occasioni come marroni, grigi o un borgogna. L’importante però è stenderli bene, per evitare blocchi di colore che appesantiscono lo sguardo.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

trucco over 60 consigli make up
Sharon Stone (foto Instagram) – Haircare.it

Si al mascara, che intensifica lo sguardo, ma meglio solo sulle ciglia superiori, e molto bello nella colorazione marrone. Per i rossetti invece, meglio evitare gloss se le labbra non sono più perfette, e orientarsi verso rossetti opachi e cremosi, dalle formulazioni nutrienti.

Impostazioni privacy