La limited edition di Paul&Shark è da perdere la testa! Il tessuto diventa protagonista

Anche la moda si fa etica e attenta all’ambiente: è il caso di Paul&Shark, storica maison italana. La sua limited edition è impareggiabile.

paul&shark collezione limited edition
Modello di Paul&Shark (Instagram) – Haircare.it

Anche la moda maschile si evolve e fa sempre più sue le tematiche ambientali e l’eticamente accettabile. Ne è un caso l’ultima collezione limited edition presentata alla Milano Fashion Week da Paul&Shark.

Storica maison di moda uomo, è stata fondata nel 1975 da Paolo Dini, e oggi vede come CEO il nipote Andrea. Nota per i completi e le giacche sportive, ha come logo uno squalo, presente sull’iconico logo. Da qualche anno la compagnia è anche uno degli sponsor maggiori dell’esploratore italiano Alex Bellini.

A presentare questi pezzi unici nel loro genere, con evidente orgoglio, proprio Dini, che ha esposto come sono arrivati alla creazione di queste giacche meravigliose e tanto particolari, intercettato proprio nei giorni scorsi durante il clou della settimana dedicata alla moda maschile di Milano.

Bellissimi e candidi, questi capispalla fanno parte di una limited edition, e sono prodotte in un numero limitato. Il motivo è uno solo, e non certo per rendere ancora più bramati questi meravigliosi capi. Si tratta di un motivo puramente funzionale.

Perchè la collezione di Paul&Shark è una limited edition?

La spiegazione dietro il numero esiguo dei novi capi della collezione è proprio la materia prima di cui sono fatti: si tratta infatti di giacche realizzate con le vele dismesse e riportate in vita di alcune imbarcazioni.

 

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“Non vogliamo avere la pretesa di modificare gli stili di vita bensì sensibilizzare e segnare un nuovo passo, in maniera non urlata ma improntata alla coerenza, che è un po’ anche il nostro tratto distintivo. Dare il segnale di una rivoluzione culturale, il via a un processo costruttivo per fare qualcosa di nuovo” spiega a TgCom Andrea Dini.

paul&shark collezione limited edition
Modello di Paul&Shark (Instagram) – Haircare.it

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La limited edition sin è resa possibile grazie alla collaborazione tra la maison e alcuni artigiani velai, e portano il nome di Re-Sail, connubio tra il mondo della vela e l’idea del riciclo. Il CEO di Paul&Shark si è definito “fiero” di aver lanciato il progetto basato su un nuovo concetto di sostenibilità. Proprio a causa della quantità limitata di vele dismesse, sono disponibili solo pochi capi di questa collezione: meglio affrettarsi!

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