Trucco completo per essere perfette ogni giorno in soli 15 minuti: i segreti di Cliomakeup

Cliomakeup è una pioniera del settore sul web e imprenditrice beauty: i suoi preziosi segreti per essere perfetta ogni giorno con un trucco completo realizzabile in soli 15 minuti

Cliomakeup trucco 15 minuti
Cliomakeup (Instagram) – Haircare.it

Qualunque sia il settore di interesse su cui ci vogliamo affacciare, conosciamo i nomi di riferimento che rappresentano la massima esperienza, per un rapporto direttamente proporzionale con il valore dei suggerimenti. Quando si parla di make up, specialmente circoscrivendo il mondo beauty al web, Cliomakeup è senza dubbio il nome più autorevole e longevo a cui ci si possa ispirare. Pioniera nel divulgare contenuti e tecniche attraverso la fruizione su Internet, inizia la sua esperienza nel lontano 2008 con un semplice blog, per trovarsi oggi imprenditrice di se stessa attraverso un omonimo brand.

Nonostante l’attività imprenditoriale in costante crescita, riesce ancora a mantenere un efficace rapporto di divulgazione su Instagram, dove non manca di postare pillole utili e attuali. L’ultimo aiuto fornito dalla make up artista riguarda la velocità di realizzazione di un trucco completo, applicabile in soli 15 minuti e adatto a tutti i giorni, dalla mattina alla sera.

Cliomakeup: trucco completo in soli 15 minuti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clio (@cliomakeup_official)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ti senti giù di morale? Ritrova il buonumore con questi trattamenti beauty

La tua giornata sembra sempre piena di impegni? Forse già di prima mattina ti sembra impossibile ritagliare del tempo per applicare il make up che sia efficace e duraturo, oppure vorresti conoscere una tecnica semplice e veloce per realizzare un trucco d’effetto in pochi minuti tra il lavoro e l’aperitivo.

Cliomakeup, esperta del settore da 15 anni, influencer e divulgatrice beauty, oltre che imprenditrice di un brand di successo, è la persona giusta a cui ispirarsi. La make up artist infatti condivide abitualmente contenuti sul web, in particolar modo sul profilo Instagram, pillole utili e attuali per ottenere un risultato perfetto, anche con una base di competenza da principianti.

Il segreto risiede nella semplicità del make up proposto, unito tuttavia ad un’efficacia prestante, il tutto adattabile a differenti momenti della giornata, indifferentemente dalla mattina alla sera. Si comincia ovviamente con il fondotinta (rigorosamente applicato dopo la crema idratante), da spalmare in modo uniforme per garantire un’ottima base.

A questo punto Clio decide di applicare il correttore per attenuare eventuali occhiaie di stanchezza, passaggio che garantisce più freschezza allo sguardo ed effetto lifting. A questo punto si passa al trucco occhi, che deve essere semplice e veloce ma anche definente, ed è così che sceglie un ombretto scuro da applicare sulla palpebra superiore.

La regola imprescindibile a questo punto è ombreggiatura, obiettivo raggiungibile con un pennello morbido e un ombretto neutro da sfumare proprio al termine di quello precedentemente applicato. Questo passaggio serve per attenuare lo stacco, che potrebbe apparire meno naturale, rendendo il risultato così più omogeneo.

La tridimensionalità è una parte fondamentale del make up per lo sguardo, solitamente evidenziando con intensità e colori scuri la parte finale della palpebra e un punto luce all’inizio dell’occhio. Clio per risparmiare tempo decide di applicare l’illuminante nella parte centrale dell’occhio, scelta più rapida ma egualmente funzionale al risultato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Capelli corti addio! Con questi rimedi potrai accelerare la crescita, risultati assicurati!

Cliomakeup trucco 15 minuti
Cliomakeup (Instagram) – Haircare.it

Si passa al mascara e alla matita nella rima interna dell’occhio, che se applicata in quella superiore regala un effetto maggiormente allungante delle ciglia. A questo punto il blush dona maggiore colorito all’incarnato, e per concludere in modo completo il nostro make up è possibile aggiungere un rossetto nude dall’effetto leggero così da raggiungere il massimo risultato.

Impostazioni privacy