Viso gonfio? Con questi 5 tips che agiscono in modo drenante, avrai dei risultati miracolosi

Viso gonfio e non sai come rimediare? Scopri 5 tips fantastiche ad azione drenante che ti permetteranno di decongestionare il volto, e ritrovare il benessere.

viso gonfio
5 tips che ti daranno risultati miracolosi (Canva) – Haircare.it

Tutti riconoscono qualcosa di sgradevole quando ci svegliamo al mattino con il viso gonfio. Spesso è una sensazione che può destabilizzare il nostro umore, peggiorando una giornata già difficile prima ancora di iniziare. Ecco perché è importante riservare del tempo alla nostra skincare mattutina, e sfruttare le 5 tips ad azione drenante e decongestionante per alleviare i segni di gonfiore e recuperare quell’aspetto fresco e riposato.

Ecco alcuni beauty tips che possono aiutare ad alleviare il viso gonfio al mattino

viso gonfio
Usa alcune tecniche per lenire il disturbo (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Capelli, scopri i tagli medi da cui trarre ispirazione: idee geniali

Massaggio per il contorno occhi. I movimenti di massaggio agevolano il drenaggio linfatico, con movimenti circolari delicati compiuti partendo dalle tempie e risalendo fino alle guance.

Maschere viso per ridurre il gonfiore. Se la pelle è particolarmente gonfia, è utile applicare una maschera che duri dagli 8 ai 15 minuti e che vanti proprietà idratanti ed effetto drenante.

Ice Roller: un vero e proprio trattamento di bellezza fatto in casa. Si tratta di uno strumento in plastica contenente acqua ghiacciata nella parte finale, mobile,che applicato sulla pelle del viso, con movimenti circolari agisce come una terapia refrigerante, dando sollievo immediato con un’azione decongestionante e drenante immediato.

viso gonfio
Crema, ghiaccio e tanto altro (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Come vestirsi a 50 o 60 anni? Gli evergreen che non devono mancare nel guardaroba

Massaggiatore facciale: l’idratazione è di fondamentale importanza quando il nostro viso mostra i segni di una notte di sonno interrotto. Utilizzando un massaggiatore facciale, come i rulli di Giada,e un siero idratante, possiamo effettuare un massaggio delicato che aiuterà il viso ad apparire più rilassato e idratato, agendo sui linfonodi. 

Tecnica del massaggio Gua Sha: magistralmente eseguita come trattamento antirughe, la tecnica di massaggio Gua Sha ha anche parte fondamentale nel ridurre il gonfiore del viso. Oltre a sciogliere le tensioni, utilizzandola come movimento di scollamento drenante, può aiutare ad eliminare l’eccesso di liquidi e i gonfiori. Stimola la produzione di collagene e rendendo la pelle più radiosa e tonica.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Tutti noi possiamo prenderci cura del viso di mattino, utilizzando questi pratici e semplici strumenti per risultati visibili sempre più duraturi. Investire in una buona skincare del mattino significa non solo avere un aspetto più sano e luminoso, ma iniziare la giornata con la sicurezza di sapere che i nostri sforzi stanno rendendo i risultati desiderati.

Impostazioni privacy