Olio al rosmarino: un vero toccasana per i nostri capelli! I prodotti migliori

Per avere capelli forti e sani, l’olio di rosmarino è l’ideale. Naturale e non aggressivo, rimette in sesto la chioma. Ecco alcuni dei prodotti migliori.

olio rosmarino capelli
Dei capelli lunghi (Canva) – Haircare.it

In commercio possiamo trovare moltissimi prodotti per la bellezza e la salute dei nostri capelli, dagli shampoo specifici fino ad arrivare a maschere e sieri, ma spesso sono gli ingredienti naturali a rivelarsi vincenti, regalando un risultato da sogno, a prezzi anche minori di quanto previsto.

In particolare, l’olio di rosmarino è un veron toccasana per la chioma, aiutandola a fortificarsi e infoltirsi. La pianta aromatica, infatti, contiene borneolo, canfora, a-pinene e acido carnosico, tutti elementi che stimolano la circolazione del sangue e anche il miglioramento dei nervi del cuoio capelluto.

Inoltre, sotto forma di olio, contribuisce a rendere morbidi e meno crespi i capelli, nutrendoli in profondità. Vediamo allora 4 prodotti da provare, tra i migliori in circolazione.

Il Rosemary Mint Shampoo di Aveda è un prodotto purificante, in grado di pulire la chioma e togliere tutti gli eventuali residui di prodotti precedenti, purificando quindi anche il cuoio capelluto. E’ adatto anche ad un uso quotidiano, proprio perchè non è troppo aggressivo, a base di rosmarino e menta piperita.

Olio di rosmarino, i prodotti per capelli da provare almeno una volta

Il Rosemary Essential Oil di Al’Iver è l’olio essenziale di rosmarino puro al 100%, e può essere usato non solo sui nostri capelli, ma anche per rinforzare e far crescere ciglia e sopracciglia e lo trovate in vendita su Amazon o in erboristeria. Usarlo è semplicissimo: vi basterà preparare un impacco con dell’acqua calda e qualche goccia di esso, da mettere in posa subito dopo lo shampoo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Rughe e macchie della pelle: liberatene con questo olio antietà miracoloso, da provare subito

Il Condition & Shine di Weleda è in commercio fin dal 1921, è a base di radice di bardana e trifoglio e rosmarino. Si tratta di un olio in grado di rinforzare i capelli alla radice. E’ sufficiente massaggiare alcune gocce del prodotto sui capelli bagnati o asciutti per vederne i benefici immediati.

olio rosmarino capelli
Dei capelli lunghi (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Letizia di Spagna, delude come mai prima: errore fatale. Lo scivolone clamoroso le costa caro

Rosemary Scalp Scaling Shampoo di Aromatica contiene anche pantenolo e biotina, è adatto anche a un uso quotidiano e lascia i capelli forti e purificati, meno piatti e spenti. Lo si può acquistare su Miin.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy