Blusa, alleato di stile: come sceglierla in base all’età per look nel segno dell’eleganza

La blusa è un capo intramontabile. Ne esistono tipologie di ogni tipo, da scegliere in base all’età. La certezza è che permetterà di sfoggiare look dall’eleganza senza tempo.

Blusa: come sceglierla in base all'età
Blusa (Canva) – Haircare.it

Elegante, comoda, senza tempo, sempre tra i must-have e super versatile. La blusa è un pezzo da non farsi mai mancare nell’armadio, contraddistinta da innumerevoli vantaggi, che la rendono un capo intramontabile. Ma come sceglierla?

Tutto dipende molto sia dall’età, sia dai proprio gusti, sia dallo stile preferito. Il bello di questo capo è che è offerto in innumerevoli varianti, tra colori di ogni tipo e modelli diversi.

Da quelle più semplici, over e in colori essenziali, a quelle più bon ton impreziosite da fiocchi e colori pastello a quelle più rock sul nero, rese uniche da strass e motivi geometrici.

Se si pensa che questo capo si possa sfoggiare solo quanto l’età avanza, si è in errore. Si declina, infatti, alla perfezione anche per le più giovani. Tutto sta nel scegliere il modello giusto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Skincare invernale: scopri 3 prodotti naturali che non devono mancare della tua beauty routine

Blusa, alleato di stile: come sceglierla in base all’età

denim guida per indossarla al top
denim e blusa – Instagram – Haircare

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Rihanna: look da vera diva ai Golden Globes per la cantante. Inarrivabile – FOTO

La blusa è il capo più versatile per antonomasia. Se si ha 20 anni si può sceglierne un modello più sbarazzino, in colori vivaci come fucsia e verdi brillanti oppure in trame optical, per u look urban.

Le 30enni invece potranno puntare su modelli iper femminili, giocando con le trasparenze e con i fiocchi, per ricreare look dal sapore bon ton. Sì anche a versioni con il pizzo e con le balze.

Per le 40enni invece è ideale il modello da legare con il fiocco davanti, emblema di un’eleganza senza tempo, magari creato con scivolati tessuti, come sete, in colori romantici tra rosa, azzurri e magenta.

abiti vigilia di natale
Un completo con camicia bianca e pantaloni in pelle (Instagram) – Haircare.it

A 50 anni è indicata la blusa dalla trama floreale, giusto compromesso per essere eleganti e al contempo sbarazzine. E per le 60enni? Un must è il classico modello bianco over, con cui dare al look un tocco di morbidezza eterea, illuminando il viso e risultando così super chic.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy