Come indossare la sciarpa: 7 idee moda da cui prendere ispirazione

Arrivano direttamente dalla strada le idee migliori su come indossare questo caldo accessorio. La sciarpa non serve più solo a combattere il freddo.

Sciarpa idee moda
Una ragazza con una sciarpa (Canva) – Haircare.it

E’ tra gli accessori che usiamo più di frequente per tenerci al caldo e ripararci dalle temperature rigide invernali. Di solito la indossiamo incrociata sotto al piumino o al cappotto, ma ci sono tanti altri modi per indossarla. Idee moda che in questo caso arrivano direttamente dalla strada, da sempre fucina di creatività e sempre più spesso fonte di ispirazione. Queste sono 7 modi per portare la sciarpa in modo diverso dal solito.

La si può indossare, ad esempio, incrociata sulle spalle, a mo’ di stola, lasciando le due estremità dietro. In questo caso, meglio optare per un ton-sur ton. in modo da rendere otticamente l’idea di una sorta di strascico.

Di tendenza anche la sciarpa in lana lunga quasi fino ai piedi, meglio ancora se con frange: arrotolata intorno al collo, cambierà notevolmente il look scelto, dando quel tono di finto “trasandato” così delizioso e che sta conquistando un po’ tutte.

Particolare e divertente, anche la sciarpa lavorata all’uncinetto, proprio quella fatta con tanto amore dalla zia, la mamma o la sorella amante del fai da te. Sarà quella nota di colore e di eccentricità in un completo magari un po’ piatto.

Sciarpa: 7 modi differenti per indossare questo accessorio

Bella anche l’idea di indossarla dello stesso colore del nostro outfit, meglio ancora se uguale alla tonalità del nostro cappotto. Un’idea che va bene per tutti i giorni, da portare intrecciata come più desideriamo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AERRE Genova (@aerregenova)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Letizia di Spagna, delude come mai prima: errore fatale. Lo scivolone clamoroso le costa caro

Tra gli accessori più amati, poi, non può mancare la cosiddetta sciarpa passepartout, quella che abbiamo da tanti anni, in maglia rasata e dal colore neutro, da portare proprio con tutto. Particolare, invece, l’idea di usare un maglione annodato sul collo, come sciarpa. Un modo diverso dal solito, anche se chi ha vissuto gli anni Ottanta a Milano l’ha bene a mente!

Sciarpa idee moda
Delle sciarpe (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Profumo travolgente e a lunga durata: la lista delle fragranze più intense (per lui e per lei)

Infine, non potremmo finire questo pezlzo senza citare la sciarpa in lana shaggy, pelosa e caldissima, in grado di dare quel tocco in più al look di ogni giorno. Annodata sul collo o intrecciata, sarà un particolare simpatico e molto amato in questi giorni di freddo.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy