Cardigan, nuovo trend della moda 2023, ecco come indossarlo secondo lo stile nordica

Scopri il cardigan nuovo must have per la stagione invernale 2023, tutte le ispirazioni nordica e navajo che devi assolutamente replicare.

cardigan
Nuovo trend moda 2023 (Canva) – Haircare.it

Il cardigan è un tessuto che negli ultimi anni è diventato un elemento di moda di grande stile, in particolare per le donne. È anche un tipo di maglione molto comodo e versatile per essere indossato in ogni occasione. Quando arriva la stagione fredda, anno dopo anno, la moda non si fa mancare nulla ed è costantemente alla ricerca di tendenze che soddisfino tutti i gusti e stili. Una di queste è il cardigan: comodo, caldo e, soprattutto, versatile, presenta infinite possibilità di abbinamento ed è perfetto per dare un tocco di stile a qualsiasi outfit.

Si tratta di una via di mezzo tra una maglia e una giacca, idealmente tagliato al seno e caratterizzato da una chiusura a bottoni o a cerniera. Il cardigan da uomo, poi, ha un taglio più ampio che ricade sui fianchi, mentre quello da donna è più sottile e di solito è più lungo.

E’ proprio il suo taglio ad essere protagonista nella stagione fredda, accompagnato da colori e stampe più audaci.

Cardigan, must have della stagione invernale 2023 con ispirazione nordica e navajo

cardigan
Segui la moda nordica (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Kate Middleton, dopo “Spare”: si vendica di Harry e lo fa con stile. Decisione inequivocabile

Gli stili navajo e nordici sono caratterizzati da pattern geometrici semplici, soprattutto astratti, di morbidi colori e tessuti naturali. La maggior parte delle tendenze cardigan di quest’anno sono una soluzione perfetta per creare un look elegante ed elegante. Il giro collo di ogni modello è stato sottolineato da eleganti bottoni o da mascherine. Inoltre, la maggior parte dei cardigan sono dotati di bordini in maglia tagliati con grande stile.

Gli stili si possono combinare con qualsiasi look. Possono essere abbinati con pantaloni sbarazzini, camicie leggere, gonne denim con fold over e bluse luccicanti. Questi cardigan sono abbastanza robusti da resistere ai freddi invernali, ma allo stesso tempo molto eleganti per occasioni casual o professionali.

cardigan
Segui lo stive navajo (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Minimal style: nuovo trend make up 2023, enfatizza la naturalezza del tuo volto!

Il cardigan artigianale è realizzato in tessuti naturali come cotone, lino, lana e sete. La sua ricca tonalità di colori, tra cui rosso, viola, azzurro o arancione, fa sì che questo cardigan sia un punto focale della vostra collezione invernale. La qualità e la durata top di questo tessuto lo rende un investimento di moda di valore per tutti coloro che apprezzano i capi di alta qualità.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 L’appeal pratico ed elegante del cardigan, fa sì che possa essere indossato per tutte le occasioni: casual, business o anche una cena, l’outfit sarà sempre completato alla perfezione unendo insieme stile ed eleganza. Per completare un look da giorno di lavoro, provatelo abbinato ad un paio di jeans e scarpe Oxford stringate, mentre un cardigan più elegante sarà perfetto con un abito o una gonna coordinata nello stesso materiale o stile.

In definitiva, il cardigan di questo inverno è stato ispirato a motivi navajo e nordici, fornendo un look alla moda degno di molta attenzione. Questo tipo di maglione è pratico, confortevole e può essere abbinato a tutti gli stili e tutti i look invernali. Si tratta di un tessuto versatile che può essere indossato in qualsiasi veste, con un eleganza discreta.

Impostazioni privacy