Make up over 60, hack e segreti per un trucco che valorizzi

Arrivare ai 60 anni è un traguardo che ogni donna deve festeggiare! Scopri come valorizzare il tuo viso col make up over 60 giusto, 3 tips da seguire.

make up over 60
Segreti per valorizzare un viso maturo (Canva) – Haircare.it

Arrivare ai sessanta anni è un vero traguardo che va festeggiato. La nostra esperienza e la saggezza accumulata durante tutti questi anni si possono far sentire anche attraverso il trucco. Se sei una donna di sessanta anni, invece di abbondare con prodotti cosmetici, opta per un trucco più leggero ed elegante.

Make up over 60, i segreti per valorizzare il viso ad ogni età

make up over 60
Punta sull’idratazione (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Mindful walking, la passeggiata consapevole per riacquistare il benessere interiore

Per iniziare, sempre partiamo dalla base. A 60 anni, è importante concentrarsi su come idratare la pelle con una crema viso adeguata per le esigenze della vostra pelle. La pelle a quest’età tende a diventare secca e sensibile, quindi cercate di nutrirla con ricette facili e naturali. Per quanto riguarda il trucco, l’obiettivo è evitare look troppo pesanti o troppo audaci. Il trucco dovrebbe accentuare la bellezza naturale e attenuare le imperfezioni. 

Se la pelle presenta qualche imperfezione, usa una buon fondotinta che la copra e allo stesso tempo la idrati. La baby cream è una buona alternativa ai prodotti pesanti, come alcuni tipo di fondo, soprattutto a questa età. Al termine dell’applicazione dei prodotti di base, applica una cipria traslucida per fissare il trucco. Poi, se la pelle ha una mancanza di volume, aggiungi blush, illuminante e contorno viso per un look più tonico.

make up over 60
Blush per esaltare le gote (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Kate Middleton sorprende, sfoggia un look senza precedenti ispirato a Lady Diana – FOTO

Per risaltare lo sguardo, è bene utilizzare ombretti neutri, ad esempio nude o color terra, nocciola, viola e pesca. Se i tuoi occhi sono di colore scuro, puoi giocare anche con tonalità più intense. L’applica un po’ di eyeliner può essere utilizzata in modo da enfatizzare gli occhi, inoltre l’eyeliner crea un aspetto più intenso oppure crearlo sfumato per un effetto più soft ma d’impatto. Un segreto molto usato è l’utilizzo di una matita bianca per illuminare e enfatizzare gli zigomi.

Gli zigomi marcati e le labbra sempre in primo piano caratterizzano il trucco degli anni sessanta. Useremo per le labbra un rossetto di tonalità leggermente più intenso, sia che tu abbia le labbra sottili o piene. Colori nude ma anche fragole, ciliegia e mattone. In questo modo, otteniamo un look più distinto ed elegante.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Per completare l’aspetto, escogita uno smalto d’unghie di tonalità nude chiaro per un aspetto più raffinato. Ora sei pronta per brillare al tuo prossimo evento!

Impostazioni privacy