Creme viso per pelli mature, come sceglierle e le migliori da non farsi sfuggire

Se tra le tante creme per pelli mature esistenti in commercio non si sa cosa comprare, ecco una guida per scegliere quelle più indicate nonché alcuni suggerimenti in merito alle migliori.

crema antirughe euro
Crema viso (Canva) – Haircare.it

Con il passare degli anni, i segni del tempo sono sempre più visibili sul viso. Per arginare l’insorge delle rughe – spesso ragione di ansie e disagi – è importante prendersi cura della propria skincare, scegliendo i prodotti migliori in termini di performance e in base alla propria pelle.

Questo vale sia in età adulta, ma anche da giovani, in ottica di prevenzione. In fatto di creme viso per pelli mature ce n’è davvero per tutti i gusti e talvolta scegliere può essere arduo. In primo luogo è importante comprendere quali devono essere le caratteristiche di questo prodotto: ricostruzione e nutrimento, sono alcuni dei pilastri che non devono mai mancare.

In particolare per combattere le rughe, serve un prodotto che contrasti il rilassamento cutaneo e per questo è importante puntare su opzioni a base di acido ialuronico. Anche ingredienti come tè verde, acidi della frutta e coenzima rappresentano validi aiuti.

Oltre a mettere la crema, poi è di primaria importanza condurre uno stile di vita sano, nel segno di un’alimentazione equilibrata, della giusta idratazione e del riposo adeguato. Da evitare fumo, alcol ed esposizione eccessiva al sole.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI > Rihanna: look da vera diva ai Golden Globes per la cantante. Inarrivabile – FOTO

Creme viso per pelli mature: le opzioni migliori

Crema idratante
Crema idratante (Pexels) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Skincare invernale: scopri 3 prodotti naturali che non devono mancare della tua beauty routine

In commercio, per quanto riguarda le creme viso per pelli mature la scelta è davvero vasta e varia in base al proprio budget. Se non si hanno troppi limiti e si può spendere anche molto, un’ottima opzione è una versione targata Chanel contenente all’interno olio di camelia rossa, grazie a cui migliorare la vitalità cellulare. Si tratta della crème Riche Revitalisante au Camélia Rouge, dal costo di 100 euro.

Se si cerca qualcosa dall’alta qualità, ma meno esoso, ottima opzione è la crema di StructureLift con cui rinforzare la pelle, basandosi su ingredienti quali collagene, elastina e acido ialuronico. Si tratta della Lift Integral La Crème Jour Raffermissante e costa intorno ai 50 euro.

crema viso su amazon sconti
Creme viso (Foto di Mikhail Nilov da Pexels) – Haircare.it

Se si desidera spendere ancora meno è perfetta una crema per pelli mature, firmata dal marchio Formula Anti-Tempo, creata con olio e burro di avocado e vitamina E con cui contrastare l’invecchiamento cutaneo. Costa solo 25 euro.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy