Prime rughe sul viso, liberatene così: ti servono solo 3 ingredienti della cucina

Se le prime rughe sul viso sono comparse facendo salire l’ansia è tempo di ricorrere ai ripari. Per farlo servono solo 3 ingredienti della cucina: i risultati sono pazzeschi, si avrà una pelle subito luminosa e priva dei segni del tempo.

Crema antirughe in casa
Donna che si mette la crema (Canva) – Haircare.it

Comprare prodotti su prodotti, mettere in atto rimedi su rimedi. Questa non è la via giusta per prendersi cura della pelle, sia che si ci voglia liberare dalle imperfezioni, sia che si voglia dire addio ai segni del tempo. In questo senso, infatti, se le prime rughe sul viso compaiono può salire la preoccupazione, portando a ricorrere a qualsiasi via per di dirgli addio.

Se bisogna venire a patti con il fatto che è normale averle con il passare del tempo, è altrettanto importante mettere in campo le giuste strategie per arginare questo processo. Le rughe insorgono per via del fatto che le fibre elastiche e il collagene si alterano: anno dopo anno l’epidermide si rilassa e così appaiono rughe prima intorno alla bocca, poi nella zona della fronte e negli angoli degli occhi.

Per rallentare questo processo è importante rivedere il proprio stile di vita. Prima di tutto bisogna seguire un’alimentazione bilanciata, ricca di frutta e verdura, nonché bere il quantitativo di acqua giusto. Poi bisogna evitare totalmente fumo, alcol ed esposizione eccessiva al sole nonché forti stress. Sonno di qualità e rilassamento sono degli alleati di bellezza.

Di prima importanza è effettuare una skincare accurata in cui alla base ci deve essere una profonda detersione da effettuare al mattino e alla sera con prodotti ad hoc. In questo senso un anti rughe molto potente è un composto realizzato con tre ingredienti cardine della cucina.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >Rihanna: look da vera diva ai Golden Globes per la cantante. Inarrivabile – FOTO

Prime rughe sul viso, liberatene così: il composto miracoloso

rughe del contorno occhi
Utilizzare i prodotti freddi di frigo aiutano a sgonfiare e lenire le borse e le rughe (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Skincare invernale: scopri 3 prodotti naturali che non devono mancare della tua beauty routine

Invece che comprare prodotti esosi, per dire addio alle prime rughe sul viso si può ricorrere a un composto realizzato con ingredienti della cucina. Un metodo fai da te non invasino con cui risparmiare e far bene alla pelle, evitando prodotti talvolta troppo aggressivi, ricchi di agenti chimici.

Il metodo in questione vede protagonisti tre ingredienti tutti al naturale, onnipresenti nella cucina: il miele, lo zucchero di canna e l’olio. Questi dovranno essere dosati rispettivamente con 3, 2 e 1 cucchiai, per creare un composto da applicare sulla pelle.

maschere antirughe
Miele (Canva) – Haircare.it

Si tratta di uno scrub naturale con cui liberarsi delle rughe, grazie al fatto che è un potente detergente per la pelle. Il miele le dona luce, lo zucchero di canna la purifica e l’olio la nutre. Il risultato sarà una pelle di porcellana, priva dei segni del tempo, luminosa e morbida. Provare per credere: va ripetuto ogni tot per potenziarne gli effetti nel lungo periodo.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy