Whatsapp: arriva la nuova funzione a cui non vorremo più rinunciare

La app si arricchisce di una nuova ed entusiasmante funzione di cui non faremo più a meno. Whatsapp diventa sempre più completo.

Whatsapp funzione link
Logo Whatsapp (Canva) – Haircare.it

La app di messaggistica istantanea è entrata prepotentemente nella nostra vita di tutti i giorni, ed oggi appare davvero difficile pensare a non usarla per comunicare con amici o colleghi di lavoro.

L’idea di questa applicazione nasce nel 2009 a due ex impiegati di Yahoo, che pensano inizialmente a un aiuto per mostrare il proprio status ai contatti dello smartphone. Con il passare dei mesi, tuttavia, si rendono conto di avere tra le mani una vera miniera d’oro, e implementano sempre più funzioni, dando la possibilità agli utenti prima di chattare tra loro, e quindi anche di inviare file multimediali.

Nel 2014 Mark Zuckerberg lancia una proposta d’acquisto impossibile da rifiutare, 14 miliardi di dollari, e si aggiudica Whatsapp. Da quel momento Meta, la società che controlla non solo la app ma anche Facebook e Instagram, l’ha resa ancora più ricca di novità.

Tra queste, una delle ultime e più interessanti è quella che vi presentiamo oggi, spiegandovi come usarla sia dal vostro smartphone che dal pc di casa o dal notebook.

Whatsapp: come usare questa funzione sia da smartphone che da PC

La funzione in oggetto permette di mandare link personalizzati, quelli che vogliamo inviare quando diamo a qualcuno il nostro contatto, per intenderci. Si tratta di una soluzione comoda per condividere il nostro numero, e possiamo farlo sia tramite il telefonino che da desktop. Vediamo come a seconda del tipo che vogliamo inviare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Il costume di Jennifer Lopez la rende divina, ma nasconde anche un messaggio preciso

Se desideriamo inviare il nostro contatto tramite link URL o QR code, dovremo semplicemente digitare https://wa.me/39 aggiungendo dopo il 39 il nostro numero di cellulare. Se preferisci l’altro metodo, dovrai solo cliccare sui 3 puntini e quindi selezionare QR code e avrai tutto già pronto!

Whatsapp funzione link
Una ragazza che chatta (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> E’ questa la crema antirughe che sta facendo impazzire tutte. Costa pochissimo!

Se invece si desidera mandare un link in una chat di gruppo, ciò sarà possibile esclusivamente se siamo gli amministratori della chat. La procedura è praticamente identica anche per Whatsapp per Windows. La differenza, nel primo caso, è che potremo inviare solo un URL e non un QR code.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy