Addio forfora sui capelli, con questo trucco sparirà in un attimo!

Di addio alla forfora una volta e per sempre con questi rimedi naturali che ti aiuteranno a combattere questo disturbo! Semplici ma super efficaci.

forfora
Rimedi naturali contro la forfora (Canva) – Haircare.it

Avere la forfora è spesso motivo di imbarazzo, soprattutto se si hanno i capelli lunghi. Per fortuna, ci sono molte opzioni naturali da mettere in pratica per combatterla, dei semplici ma efficaci rimedi naturali che ti aiuteranno ad avere una chioma lucente, sana e setosa senza avere più il problema della forfora. 

Rimedi naturali e super efficaci per combattere in modo definitivo la forfora sui capelli

forfora
olio di cocco (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Alzheimer, come riconoscerlo dalle prime dimenticanze (e come prevenirlo!)

Inizia usando l’olio di cocco come trattamento antisettico per i capelli. È ricco di antiossidanti che aiutano a prevenire la forfora. Per applicare l’olio di cocco sui capelli, inizia scaldando una piccola quantità in una ciotola. Applica l’olio sui capelli in modo uniforme partendo dalle radici fino alle estremità e successivamente massaggialo per alcuni minuti. Lascialo agire per 15-20 minuti prima di sciacquarlo con acqua tiepida. Questa procedura può essere ripetuta una volta alla settimana.

Le maschere all’uovo possono aiutare a prevenire la forfora se usate regolarmente. Per farlo, prendi un uovo e separa tuorlo dall’albume. Rimuovi quindi la parte gelatinosa dal tuorlo e aggiungere un cucchiaio di olio di oliva e un cucchiaio di olio di cocco. Mescola bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Applica poi la maschera sui capelli in modo uniforme partendo dalle radici fino alle punte e lascia agire per 20 minuti. Questo procedimento può essere ripetuto una volta a settimana.

forfora
Maschera all’uovo (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Zero occhiaie, gli errori più comuni quando applichi sieri e creme durante la skincare

La maschera all’aloe vera è anche una buona opzione per trattare la forfora. Prendi una foglia di aloe vera, tagliala a metà, preleva il gel che contiene e mettilo in una ciotola. Aggiungi un cucchiaio di olio di oliva e un cucchiaio di olio di cocco e mescola bene il tutto fino a formare una densa miscela. Applica su tutta la lunghezza dei capelli, copri con una cuffia da doccia o un asciugamano e lascia agire per 20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 È anche importante prendersi cura dei propri capelli. Per prevenire la forfora, è necessario spazzolare regolarmente i capelli con una spazzola a setole morbide. Questo permette di regolare il flusso dei liquidi nei follicoli e di mantenere i capelli puliti.

Infine, assicurati di idratare i capelli regolarmente. Usa shampoo e balsamo con ingredienti naturali per combattere la forfora e riequilibrare il pH dei capelli. Puoi anche applicare un impacco nutriente, fatto con olio di cocco o olio di argan, una volta alla settimana. Questo aiuterà ad aumentare la lucentezza, la morbidezza e l’idratazione dei capelli.

Se stai lottando contro la forfora, prova questi rimedi naturali. Gli oli, le maschere e la cura regolare dei capelli aiuteranno a liberarti dal problema e a rivendicare capelli sani e luminosi.

Impostazioni privacy