Effetto crespo? Digli addio con questi 5 metodi naturali per una chioma setosa

Rimedi naturali ed efficaci per eliminare l’effetto crespo, in modo da avere una chioma sana e lucente.

effetto crespo
Elimina l’effetto paglia con i giusti rimedi (Canva) – Haircare.it

A tutte le donne che hanno sofferto il fastidio causato dai capelli crespi, vogliamo proporre interessanti rimedi naturali a base di semplici ma efficaci ingredienti. Se volete dire addio all’effetto crespo e arrivare ad  ottenere una chioma morbida e setosa, dovete seguire assolutamente i nostri 5 metodi naturali!

Rimedi naturali per eliminare l’effetto crespo, semplici ma efficaci per capelli sani e lucenti

effetto crespo
Maschere (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Dieta, dimagrire dopo le feste. No alle bufale su Internet, “Ecco il vero segreto”

Il primo e più importante consiglio è lavare i capelli con prodotti naturali come il balsamo all’aloe vera. La consistenza gelatinosa dell’aloe vera aiuta a lisciare la cuticola del capello e a rendere i capelli più morbidi. Inoltre, l’aloe vera ha proprietà disinfettanti, che contribuiscono alla salute delle radici.

Questi detergenti delicati contengono proteine e vitamine che affinano la consistenza dello strato esterno dei capelli e riducono l’effetto crespo.È importante anche utilizzare asciugamani in microfibra per tamponare i capelli. Questo materiale assorbe molta umidità, riducendo così gli effetti che provocano l’elettricità statica.

effetto crespo
Olio d’oliva (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Eau de parfum: 5 fragranze rispettose dell’ambiente. Fenomenali!

Un altro consiglio importante è non utilizzare il phon a temperature troppo alte che potrebbero danneggiare i capelli. Utilizzate invece l’aria fredda per chiudere le cuticole dei capelli e accelerare l’asciugatura.

Vi consigliamo anche di usare l’olio per capelli. La sua azione di condizionamento idrata la cuticola, rende i capelli più lucidi e morbidi. Se si stende su tutte la lunghezza dei capelli prima del lavaggio, aiuta anche a definire i riccioli.

Potete anche fare un impacco a base di olio direttamente sul cuoio capelluto. Questo impacco avrà lo scopo di ammorbidire i capelli crespi e contribuirà a renderli morbidi ed elastici. Se scegliete di preparare l’impacco da soli, optate per l’olio di cocco, l’olio di oliva o l’olio di semi di girasole.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Infine mantenere alta l’idratazione dei capelli: applicate maschere nutritive almeno una volta alla settimana e bevete molto. Contrastare la disidratazione in tutto il corpo contribuirà anche a idratare i capelli e renderli più morbidi e setosi. Come una maschera a base di yogurt per contribuire all’idratazione, evitando i problemi legati alla secchezza del capello. Il yogurt contiene anche una buona quantità di calcio, che previene la caduta dei capelli.

Con questi semplici ma efficaci rimedi naturali, addio ai capelli crespi!Ricordate che il ricorso a trattamenti naturali richiede costanza e un impegno costante. Tuttavia, i risultati saranno visibili nel giro di un paio di settimane. Speriamo che questi rimedi naturali per eliminare l’effetto crespo possano aiutarvi a dire addio ai capelli crespi.

Impostazioni privacy