Scarpe, moda 2022: svelato il modello più gettonato di questa stagione

Scarpe, ecco qual è la moda del 2022: fuori si respira aria di primavera e anche quest’anno, come sempre, la moda non si è fatta attendere!

Scarpe moda 2022
Scarpe (instagram)

Anche quest’anno è esplosa la primavera. Per due anni consecutivi, questa stagione è stata messa da parte a causa della pandemia, che proprio in questo periodo ha sempre riscontrato il numero maggiore di positivi. Siamo stati chiusi in quarantena per due primavere di seguito, costretti a rinunciare ai vestiti floreali, alle scarpe colorate, al sole piacevole e non troppo caldo che ci tiene compagnia durante le giornate trascorse a fare picnic e ad uscire con i nostri amici.

Quest’anno, finalmente, qualcosa sembra essere cambiato. Certo, indossiamo ancora le mascherine, ma almeno possiamo uscire di casa e non siamo costretti a restare rinchiusi. Questo vuol dire che possiamo dare sfogo alla nostra creatività e alla nostra personalità, indossando i capi primaverili che abbiamo tanto sognato in questi anni e che più ci rappresentano. Certo, non siamo più abituati a questa mezza stagione, ma appena è iniziata la primavera non ci abbiamo messo molto a trovare la nostra strada in questo campo. Anche grazie ai numerosi negozi e alle vetrine che ci hanno aiutato a trovare l’ispirazione più adatta a noi.

Primavera 2022: ecco quali sono le scarpe più alla moda della stagione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicola Cusini (@nicola _ c u si ni)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Addio occhiaie: i segreti per applicare il correttore evitando tre errori fatali

Abbiamo appurato che quest’anno in primavera è stato promosso anche il nero, che possiamo indossare accompagnato da accessori colorati. I vestiti floreali sono stati riconfermati, ma oramai da anni quelli sono i più contati e i gettonati per questa stagione: così, anche con accessori e gli abiti, siamo apposto. C’è una cosa di cui non abbiamo ancora parlato: quali sono le scarpe da indossare?

Bene, niente paura. Pare proprio che i più adatti per questa stagione, siano i sandali argentati. Ebbene sì, quest’anno sono stati proprio loro i prescelti dalle donne. Eleganti, raffinati, ma soprattutto adatti a tutto. Dopo due anni di pandemia abbiamo sentito tutti l’esigenza di dare sfogo alla nostra creatività, ma di farlo in modo particolare attraverso la semplicità. I sandali argentati, infatti, non sono molto complicati da indossare, anzi. Anche chi non è bravo con gli abbinamenti, sa qual è il momento giusto per mettere ai piedi una scarpa di questo tipo. Ma soprattutto è stata smentita la leggenda dei sandali argentati che vanno bene soltanto per le feste e per le cerimonie: adesso possiamo anche metterli per le uscite serali con i nostri amici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Hailey Bieber, il suo segreto per un make up etereo è una nuova tecnica per mettere il blush

Dunque, è tutto pronto: tra scarpe, vestiti e accessori, abbiamo tutto quello che ci occorre. L’argento, tra l’altro, è stato promosso anche dalla copertina di Vogue Italia, che ha deciso di lanciare ufficialmente questa nuova moda della primavera ed estate 2022.
Impostazioni privacy