Il tuo make up fa fatica a durare? Ci sono 3 trucchetti che puoi utilizzare!

Ti impegni veramente tanto a creare il make up perfetto ma dopo poche ore sembri una tavolozza da pittore? Questi sono i trucchi da usare!

Make up trucchi durata
Una donna che si trucca (Canva) – Haircare.it

Un make up può risultare anche complesso da fare, soprattutto se sappiamo già che dovremo tenerlo per molte ore addosso. E’ immaginabile quindi la frustrazione, quando ci rendiamo conto che dopo poche ore sta già iniziando a rovinarsi, peggio ancora addirittura a sciogliersi!

Questo può essere causato sicuramente da trucchi scadenti, di mediocre fattura, il che non li rende certo performanti al meglio, o anche da prodotti scaduti, un fattore che, quando si parla di ombretti, rossetti etc. spesso non si prende in giusta considerazione.

Altre volte, però, si tratta di usare alcuni prodotti pensati apposta per fissare il make up, in grado di regalarvi ore e ore di bellezza senza dover per forza ritoccare l'”opera” iniziale. A farci scoprire alcune di queste “meraviglie”, è una influencer molto particolare, visto che è una chimica e si occupa di prodotti, testandoli sotto un profilo spesso più “scientifico”. Vediamo allora 3 prodotti di cui non riusciremo più a fare a meno.

Fissare il make up: 3 prodotti che non lasceremo proprio più!

A parlarci di questi splendidi prodotti è La Cosmeticante, pseudonimo di Alessia, giovane chimica con più di 70.000 follower su Instagram, che ha voluto presentare dei cosmetici pensati apposta per far durare di più il nostro trucco, che esso sia quotidiano o pensato apposta per un’occasione speciale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Acqua: per vivere a lungo e prevenire l’invecchiamento devi berne tanta così

Il primo consiglio di Alessia è di usare un buon primer, in grado di intensificare e rendere più durevole il make up, proprio come Photo Finish Smooth and Blur di Smashbox, acquistabile presso Douglas. Secondo step, utilizzare sempre prodotti a lunga durata, come il mascara Super Fan di Smashbox, in grado di durare fino a 12 ore senza colare.

Make up trucchi durata
Una donna che si trucca (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Che Dio ci aiuti 7: Elena D’Amario ha appena raccontato qualcosa che mette i brividi…

Tocco finale, il rossetto Always on cream in matte sempre di Smashbox, lipstick a lunga durata opachi, in grado di resistere tranquillamente anche a pranzo o cena, disponibili sempre presso Douglas in numerosissimi colori. Infine, una spruzzata finale di Revitalize per fissare ulteriormente il tutto, e il gioco è fatto!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy