Manicure over 40: le 5 tinte da non farti sfuggire per un look raffinato

Look raffinato ed elegante, scopri le manicure over 40, 5 tinte bellissime da indossare. Sii bellissima ad ogni età!

manicure
Tinta marrone (Canva) – Haircare.it

Le donne over 40 possono essere al passo con i tempi, anche in termini di tendenze di moda. Quando si tratta di manicure, ci sono molte opzioni di design che possono essere aggiunte a mani già ben curate. Ma se si desidera apparire resistente alla moda, l’opzione migliore è optare per un look classico ed elegante.

Essere belle a tutte le età, pur mantenendo uno stile adeguato al proprio periodo di vita, è un obiettivo che moltissime donne al di sopra dei 40 anni cercano di raggiungere.  Ecco cinque manicure elegantissime per donne over 40 che vi manterranno ben attuali e alla moda. 

Manicure over 40, 5 tinte meravigliose da sfoggiare per essere ancora più bella

manicure
Tinta nude (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Tagli over 50, ringiovanire dai capelli: i look anti-age da provare ora (a prova di WOW)

Scegliere una manicure per le donne over 40 è un po’ diverso rispetto a prima. Il gusto cambia con gli anni e occorre moderare la voglia di sperimentare e affidarsi di più a colori e scelte classiche. Una nail art che si rivela piena di stile e classe è quella che sceglie toni più tenui ed tinte più simili ai colori naturali delle mani, come ad esempio i toni del beige, dei melanzana o dei rosa antico. 

Questi colori sono in armonia con lo stile classico desiderato per le donne over 40. La versione più discreta del nail art può essere anche indossata durante l’ufficio, in modo da essere sempre in linea con il galateo, senza trascurare tuttavia l’aspetto estetico.

In primo luogo, la manicure tinta nude, sarete super chic e bella con questo look. La manicure è tutta al naturale e quel colore delicato è il massimo dell’eleganza. È un modo semplice per arricchire una mano senza esagerare.

manicure
Tinta rossa o corallo (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Gonna cargo, must-have dell’inverno: i modelli più fashion da avere

Al secondo posto abbiamo la manicure grigia, per un look audace e sofisticato. Puoi scegliere di creare modelli geometrici o telaio 3D, per un tocco ancora più elegante. 

Al terzo posto abbiamo la manicure corallo per rallegrare il look. Piena di energia positiva, questa manicure è audace senza essere troppo audace. Perfetta per le occasioni speciali, se volete che i vostri amici siano colpiti! 

La manicure rossa è classica ma sempre di tendenza.Ideale per completare un outfit raffinato, con l’immagine classica e forte al tempo stesso. Si tratta di un’opzione audace e sicura, per la  giornata o la sera.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI! 

 Infine, la manicure marrone chiaro è fiera ma discreta. Si tratta di un modo sottile per arricchire le vostre mani. Il tocco di colore ravviverà qualsiasi abbigliamento semplice, dal tradizionale al moderno. 

Qualunque sia l’opzione scelta, ricordatevi che l’eleganza è nei dettagli. Una manicure classica ed elegante è un modo sicuro per show off come una donna over 40 che sta sempre al passo con le tendenze ed è perennemente fashion.

Impostazioni privacy