Il Make up anti stanchezza esiste! Step by step per un trucco professionale

 Addio stanchezza e occhiaie, arriva il make up anti stanchezza in tuo soccorso. Piccoli step da seguire, alcuni accorgimenti e avrai un viso fresco e rilassato.

make up anti stanchezza
Trucchi per un viso fresco e veloce (Canva) – Haircare.it

Poco tempo a disposizione, poco tempo per rilassarsi e prendersi cura di se stessa è una situazione comune a moltissime donne, tuttavia il cercare di presentarsi nella nostra versione migliore con qualche piccolo accorgimento qua e là è la situazione svolta e migliora in un batter d’occhio!

Il fastidio più comune sono le borse sotto gli occhi.Finalmente puoi dire addio alle occhiaie senza dover spendere un patrimonio in sieri specifici anti-stanchezza. Con un tocco di make-up e qualche tecnica professionale, puoi mascherare la stanchezza sfoggiando uno sguardo riposato.

Addio alle occhiaie: make up anti stanchezza, step by step per essere a versione migliore di noi in poco tempo

make up anti stanchezza
Trucco anti stanchezza, consigli (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Pelle liscia ed elastica: freddo non ti temo! Rimedi efficaci e green anche in inverno

Se pensavi che avere un make-up perfetto significasse necessariamente coprire qualsiasi difetto, devi sapere che esistono milioni di modi di valorizzare gli sguardi anche nascondendo le occhiaie. La tecnica che devi usare per nasconderle non è quella di stendere un colore coprente nella zona palpebrale, ma modulare in maniera diversa il colore, la texture e la luminosità indipendentemente.

Prima di applicare qualsiasi trucco, devi assicurarti di avere una buona base. Per prima cosa, stendi una nuvola trasparente di crema idratante sulla zona del contorno occhi. Successivamente, applica una crema che abbia una texture leggermente correttiva, come un contorno occhi liquido.

Con la tecnica del Fake-up puoi dare un effetto luminoso all’area perioculare sfumando leggermente delle tonalità calde e chiare. Se vuoi rinfrescarti un po’, puoi stendere qualche goccia di goccia di illuminante sugli spazi più interni del contorno occhi.

make up anti stanchezza
Fondo, correttore e terra (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Fai risplendere la tua chioma con questo ingrediente naturale a costo zero: riflessi spettacolari

Per nascondere meglio le occhiaie, non devi per forza nascondere del tutto la tua pelle sotto uno strato di trucco. Seleziona con attenzione una tonalità di correttore esattamente dello stesso colore della tua pelle o una o due tonalità più chiare, e stendilo con l’aiuto di un pennello. Sfuma bene il correttore per una coprenza maggiore.

Un altro trucchetto infallibile per nascondere le occhiaie consiste nel stendere una passata di terra abbastanza chiara 2 tonalità più chiara del tuo incarnato. Non solo donerà alla tua pelle un effetto tonalizzato e come illuminato dall’interno, ma darà anche una coprenza extra al correttore.

Il mascara non è solo un prodotto di make-up di base, ma anche un tocco di classe per definire il tuo trucco. Uno strato generoso di mascara donerà alla tua zona palpebrale un effetto di riposo naturale e aumenterà la percezione dello spazio tra le ciglia.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Infine, una passata di rossetto può completare alla perfezione tutto il trucco. Puoi scegliere di applicare una tonalità luminosa e fa brillare anche più l’area dei contorni o avere un look più naturale, stendendo un rossetto dal finish opaco. Esistono tantissimi modi per dire addio alle occhiaie grazie al trucco. Tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ di conoscenza, pazienza e tanta pratica!

Impostazioni privacy