Unghie squoval: cosa sono e come si esegue la manicure più cool del momento

Il nuovo trend nel settore della nail art sono le unghie squoval. Vediamo assieme di cosa si tratta e come poterle ricreare e renderle bellissime.

unghie squoval
Unghie color latte (Canva) – Haircare.it

Il mondo della manicure è fatto di mode che vanno e vengono, e ne esce una pressochè ogni settimana. Oltre alla french, ormai quasi un classico della nail art, troviamo anche l’applicazione di brillantini o addirittura piercing, piuttosto che unghie decorate con disegni o addirittura loghi.

Inoltre, le unghie possono essere di diversa forma o lunghezza, a partire da quelle di forma ovale, classiche, finendo per quelle a stiletto, con la punta molto pronunciata. Da qualche tempo a questa parte, stanno spopolando le cosiddette squoval. Ma cosa si intende con questo termine?

Si tratta semplicemente di unghie a metà strada tra l’ovale e il quadrato, ma che si distinguono da quest’ultime in quanto i bordi sono arrotondati, meno netti, risultando perciò più delicate e meno aggressive.

Uno dei pregi di questa forma è che si presta bene pressochè a qualsiasi colore o disegno, che sia un rosso profondo o un color nude, o una french manicure ben curata.

Nail art: le unghie squoval sono l’ultimo trend del settore

Ad esempio, le squoval staranno benissimo con un colore come il lilla acceso, steso su tutta l’interezza dell’unghia, un colore non per forza legato alla primavera e che anche in inverno possiamo sfoggiare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da May ✨ (@fortheloveofnails_2021)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Fai risplendere la tua chioma con questo ingrediente naturale a costo zero: riflessi spettacolari

E che dire di uno dei colori che più stanno andando attualmente, ovvero il verde petrolio, tra le tonalità più trendy in circolazione, che sarà perfetta su questo tipo di unghie, donando un tocco colorato ma molto chic. Deliziose, e sprizzanti energia e vitalità da ogni poro, poi, le unghie arancioni con dettagli diversi l’una dall’altra, per le donne più estrose e che vogliono farsi notare.

unghie squoval
Unghie rosse (Instagram) – Haircare.it

l’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Elisabetta Gregoraci: bikini color limone per salutare le vacanze. Si torna a casa! – FOTO

Inoltre, la french manicure non sparirà affatto, e anzi, con questo tipo di unghie sarà particolarmente affascinante da sfoggiare. Di solito le squovals sono tenute non troppo lunghe, e con questo stile le mani risalteranno ancora di più.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy