Odi il ferro da stiro? Con questo sistema puoi dirgli definitivamente addio!

Sono tante le persone che non sopportano usare il ferro da stiro, elettrodomestico indispensabile per rendere lisce e perfetti i nostri capi. C’è però un modo per dirgli addio.

ferro da stiro modo addio
Un ferro da stiro (Canva) – Haircare.it

Usare il ferro da stiro, in particolar modo in estate, è piuttosto noioso, ma con vestiti di un certo tipo e tessuto, è inevitabile doverlo fare. Esistente da più di un secolo, inizialmente aveva uno spazio dove poter riporre dei tizzoni ardenti per scaldarlo, oppure lo si metteva vicino al camino di casa per poterlo utilizzare al bisogno.

Da molti anni a questa parte, invece, il ferro ha una spina grazie alla quale si può scaldare, e inoltre presenta anche uno spazio dove poter inserire dell’acqua che diventerà poi vapore, rendendo in questo modo agevole e maggiormente efficace il suo utilizzo sui tessuti molto spiegazzati.

Come fare, tuttavia, se non si ha abbastanza tempo per stirare, o più semplicemente lo si vuole evitare? C’è un metodo che permette di dire addio a questo elettrodomestico, pur senza rinunciare a capi lisci e senza stropicciature!

Ferro da stiro: ecco come potergli dire addio una volta per tutte

Inoltre, va anche considerato che il ferro da stiro è uno degli elettrodomestici che consuma più energia, non certo un fatto positivo, considerando i prezzi alle stelle di luce e gas. Non usarlo, quindi, ci permette non solo di risparmiare tempo, ma anche denaro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GB Losa (@gb_losa)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Buoni propositi per il 2023, utilizzare le migliori creme antirughe (davvero efficaci): la lista TOP

Il metodo per non utilizzare più il ferro prevede l’uso di alcuni ingredienti facilissimi da reperire, e che di solito abbiamo tutti nella dispensa di casa. Si tratta di aceto, acqua e del balsamo per capelli. Tutto ciò che dovremo fare sarà mettere in uno spruzzino, oltre all’acqua, un cucchiaio di entrambi i prodotti, agitando per mescolare il tutto.

ferro da stiro modo addio
Un ferro da stiro (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Valentina Ferragni osa con la tutina trasparente, la coprono solo le piume: si vede TUTTO – FOTO

Il liquido creato andrà quindi spruzzato sui capi interessati, chee poi andranno messi su delle grucce e quindi appesi in verticale, possibilmente all’aria aperta. Ciò permetterà ai nostri vestiti di risultare stirati, ma senza aver toccato il ferro un solo istante!

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy