Make up over 40, segreti per valorizzarti con le giuste tecniche di trucco

Desideri realizzare un trucco che ti dia qualche anno in meno? Scopri il make up over 40, le tecniche migliori da seguire per un effetto wow!

make up over 40
Trucco per valorizzare le pelli mature (Canva) – Haircare.it

Il make-up può essere uno strumento molto utile per truccare e far apparire più giovane, specie nei momenti in cui non si ha la possibilità di ricorrere alla chirurgia estetica. Ci sono alcuni segreti che le donne possono usare regolarmente nella loro routine di trucco per avere un aspetto più giovane anche senza ricorrere alla chirurgia estetica. Scopri il make up over 40, i segreti di bellezza che puoi fare ogni giorno!

Makeup over 40, il trucco per essere ancora più belle: 8 tips da non farti sfuggire

make up over 40
Rossetti (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Nail art mania: quali sono le tendenze da seguire nel 2023 per unghie favolose

  1. Usare tonalità più chiare. Usare una tonalità chiara su grandi porzioni del viso, come sulla fronte, è un’ottima idea per far sembrare il viso più giovane. Scegliere un tono leggermente più chiaro del tono naturale della pelle di una donna può fare miracoli.
  2. Utilizzare prodotti illuminanti. La selezione di prodotti illuminanti è molto più ampia di quanto la maggior parte delle persone pensi: inclusi polveri illuminanti, gloss e cream blush. Utilizzare prodotti illuminanti con tonalità dorate o rosate, aiuta a schiarire leggermente la pelle e a donarle apparentemente un aspetto più giovane.
  3. Evitare il fondotinta troppo spesso. Il fondotinta troppo pesante può (anzi spesso) mettere in evidenza le imperfezioni della pelle e può anche evidenziare le rughe. Si consiglia quindi di applicare il fondotinta con le dita per trasmettere il calore alla pelle e aiutare la stesura del prodotto. Scegliere un prodotto più leggero, senza sostanze chimiche dannose, sarà molto utile nel nascondere le imperfezioni di una pelle più matura.
make up over 40
Skincare pelli mature (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Meghan e Kate, viene a galla la lite epocale: volano insulti e accuse, Palazzo trema

  1. Applicare una polvere trasparente. Applicare una finitura leggermente lucida sulla pelle con una polvere trasparente o un illuminante aiuta a creare un effetto più giovane. Applicare delle polveri trasparenti adatta per le pelli più mature può anche mantenere a lungo la durata del make-up, ed è utile per creare un aspetto più sano ed equilibrato.
  2. Applicare ombretti neutri o tonalità chiare. Il trucco degli occhi è uno degli elementi più importanti per rendere più giovane il proprio aspetto. Si consiglia quindi di utilizzare tonalità neutre come il marrone o nude, o anche tonalità chiare come il blu o il grigio. Le tonalità più scure devono essere applicate solo sugli angoli esterni dell’occhio. Inoltre, applicare le ciglia finte aiuterà ad enfatizzare l’occhio in modo naturale, dato che questo darà un aspetto più giovane.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

  1. Utilizzare una matita correttrice. Le donne con una pelle più matura hanno più probabilità di avere le rughe sotto gli occhi. Si consiglia quindi di applicare una matita correttrice sotto gli occhi e di utilizzare una tecnica di sfumatura a più livelli, per ridurre al minimo le occhiaie e creare un effetto più giovane.
  2. Mantenere i capelli sani e ondulati. Un modo semplice ed efficace per creare un look più giovane è quello di mantenere i capelli sani e ondulati. Questo darà al look un tocco di freschezza e rendere più giovane l’aspetto della donna.
  3. Utilizzare rossetti lucidi. Un altro segreto per fare sembrare più giovane è quello di utilizzare rossetti lucidi. I rossetti lucidi aiutano a donare volume alle labbra, le schiariscono e ne enfatizzano la forma, rendendole più piene ed elastiche, dando al look un aspetto più giovane.
Impostazioni privacy