Occhio incappucciato o sporgente? Valorizzalo in questo modo, per uno sguardo da diva!

Occhio sporgente o incappucciato? Scopri qual è la forma del tuo occhio e come valorizzarlo, tutti i segreti per avere un make up da diva!

occhio incappucciato sporgente
Scopri quale forma hai (Canva) – Haircare.it

Uno degli aspetti caratterizzanti un viso è la forma dell’occhio. La morfologia del contorno degli occhi, infatti, consente di cambiare l’aspetto di un viso, sia in positivo che in negativo. Ma quali sono le caratteristiche di un occhio incappucciato o sporgente, e come valorizzarlo? L’occhio incappucciato è lanuginoso, con un contorno occhi che sembra svanire intorno alla rima palpebrale superiore, come se un velo leggero oscurasse la forma dell’occhio stesso. 

Di solito questo tipo di occhio non è dotato di sopracciglia ben definite, e non ha un angolo esterno di sollevamento ben definito. L’occhio sporgente, invece, è più evidente e distinguibile. Qui, le sopracciglia si distinguono facilmente ed è presente un angolo leggermente esterno nella rima palpebrale superiore. Entrambe le forme di occhi sono bellissime e si possono valorizzare con diversi trucchi. Scopri come cercare di enfatizzare ancora di più lo sguardo e avere un make up da vera diva.

Occhio sporgente o incappucciato, i segreti di make up per valorizzare lo sguardo e renderlo ancora più attraente

occhio incappucciato sporgente
Tecniche make up per valorizzare gli occhi (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Alleato di bellezza direttamente dalla dispensa, usalo così!

Se hai l’occhio incappucciato, ci sono poche cose da fare per valorizzarlo.Il trucco migliore per chi ha questo tipo di occhio è scegliere la giusta texture di trucco. Devi utilizzare un ombretto leggero o una base che illumini il tuo sguardo. Puoi anche decidere di utilizzare la matita per gli occhi in toni scuri come marrone, nero o verde. Focus sugli angoli dell’occhio, per donare profondità al tuo sguardo. Inoltre, non puoi dimenticare le ciglia. Usa un mascara volumizzante per definire.

occhio incappucciato sporgente
Matita nera e marrone, ombretti illuminanti per un trucco correttivo (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Elisabetta Gregoraci, curve strizzate in un mini bikini, zoom su quel dettaglio..

Gli occhi sporgenti possono essere più difficili da valorizzare. Devono guardare profondi, ma senza sembrare troppo esagerati. Devi mantenere un aspetto naturale, quindi devi scegliere un trucco leggero. Puoi scegliere di applicare colori naturali sugli occhi come grigio chiaro, marrone o blu. Se vuoi rendere il tuo sguardo più intenso devi usare la matita nera o marrone intorno agli angoli esterni degli occhi. Puoi anche dare un tocco di colore con l’eyeliner. Non dimenticare di applicare un buon mascara per definire le ciglia e sottolineare il tuo sguardo!

ORA SIAMO SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Valorizzare il tipo di occhio che hai non è difficile. Puoi divertirti con il trucco e creare diversi look. Sia che tu abbia un occhio incappucciato o sporgente, l’importante è prenderti cura della tua pelle con una buona routine di bellezza, fatta di detergenti delicati e di creme e sieri adatti al tuo tipo di pelle. È inoltre essenziale proteggere la zona del contorno occhi dai raggi UV con una crema con SPF.

Impostazioni privacy