L’ultima linea green di Lidl: di nuovo tendenza, sta andando a ruba

Lidl ha lanciato la sua nuova linea sportiva all’insegna della sostenibilità, scopriamo insieme le caratteristiche dei capi che sono arrivati nei 700 punti vendita.

Dal 4 aprile nei centri lidl è possibile comprare una nuova linea di abbigliamento sostenibile, firmata da Crivit il suo marchio, si tratta di vestiti sportivi, comodi e versatili, utili per stare in casa, per  passeggiare, per fare sport, per allenarsi e andare a camminare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lidl Italia (@lidlitalia)

Potrete scegliere tra felpe, magliette, shorts e pantaloni, l’idea nasce dal voler produrre capi a basso impatto ambientale così da andare contro l’accumulo di rifiuti alimentari.

Lidl, Abbigliamento sportivo sostenibile: per realizzarlo fondi di caffè

lidl linea sportiva abbigliamento caffè
(Christoph- Pixabay)

Tutti ricorderanno le Ocean Bound, le scarpe prodotte con la plastica recuperata dagli oceani e riciclata, frutto di una produzione sostenibile che hanno avuto un ottimo riscontro. Ebbene dopo questa proposta nei centri lidl arriva un’altra idea tutta green, si tratta della linea sportiva creata riciclando fondi di caffè, l’idea è originale ed inaspettata ma il risultato è un prodotto, sostenibile, comodo e da provare.

L’ imprenditore taiwanese Jason Chen, ha ideato la collezione in questione e grazie alla geniale tecnologia di S. Caffè, è stato possibile realizzarla. Infatti è possibile utilizzare i fondi del caffè e ottenere un tessuto. Si parte dal lavorare e combinare i resti dei chicchi di caffè, con i filati, attraverso un processo ad alta pressione, bassa temperatura e risparmio energetico, si ottiene un tessuto nuovo eco-friendly, il tessuto grazie ai suoi micropori, è in grado di neutralizzare gli odori, asciuga più rapidamente del cotone e proteggere la pelle dalla luce del sole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Ghirlande di Pasqua: la ricetta per farle a casa

I materiali sono tutti certificati da Recycled claim standard o global recycled standard, due nomi che hanno molto a cuore le tematiche che riguardano il riciclo, la riduzione degli sprechi, e l’impatto ambientale delle grandi produzioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Whitening, ecco cos’è il mito asiatico della pelle perfetta e i rischi che comporta

Il loro scopo è preservare le materie prime come acqua ed energia il più possibile per il benessere dell’uomo e del pianeta. Iniziative di questo tipo sono basate sul criterio dell’economia circolare, così facendo, si limita l’accumulo di rifiuti alimentari, investendoli in nuove produzioni e dando loro nuova vita. Inoltre si riduce notevolmente l’utilizzo di materiali sintetici utilizzati per l’abbigliamento sportivo, che non risultano così innocui dal punto di vista della sostenibilità.

Impostazioni privacy