Capelli, le 9 tendenze che spopoleranno quest’anno

Capelli, ecco quali saranno le tendenze più importanti per rinnovare il proprio hair style che spopoleranno nel corso del 2023.

9 tendenze per i capelli 2023
9 tendenze per i capelli 2023 (foto Canva) – Haircare.it

Per quanto riguarda i colori per i capelli che spopoleranno nel 2023, abbiamo già visto che ci sarà un ritorno alle nuances naturali, con predominanza di colori caldi e avvolgenti, sia per i biondi che per i castani, mentre i rossi saranno dominati dal Viva Magenta, colore Pantone dell’anno.

Ma quali saranno invece le tendenze in fatto di tagli e hair style? Il 2022 è stato l’anno della sperimentazione, e abbiamo quindi assistito a tagli inediti e decisi, come anche nelle acconciature, ma il 2023 ha in serbo numerosi cambiamenti, sia per quanto riguarda i tagli di capelli, ma anche e soprattutto per lo styling.

Andiamo quindi a vedere quali saranno le tendenze più importanti nel mondo della bellezza per quanto riguarda tagli di capelli e hair style per questo 2023.

9 tendenze per i capelli 2023

Per quanto riguarda i tagli, buone notizie per le amanti del bob, che tanto ha spopolato nel 2022 ma anche nel 2021. Anche per quest’anno, il caschetto sarà uno dei tagli più in voga, con la differenza che per il 2023 si trasforma nel “box bob” con punte smussate che vanno ad abbracciare il mento, una forma decisa con linee rette ed angoli.

Leggi anche: Capelli, le tendenze del 2023 dal Golden Brown al Latex Red

Anche i capelli lunghi però, torneranno in auge, portati con grandi onde voluminose e sia sul lungo che sul corto, torna la riga laterale, portata profonda, per dare freschezza a qualsiasi taglio.

Un’altra tendenza che si trascina dal 2022 è la frangia a tendina, che anche per quest’anno sarà padrona indiscussa della scena, per il suo essere versatile e sempre nuova, cool con qualsiasi taglio di capelli. Ritorno anche per il mullet, e in particolare le punte dei capelli rivolte all’insù, le punte “flicky” che saranno di grande tendenza per tutto il 2023.

Per quanto riguarda invece gli hair style, il wet look sarà la tendenza più forte del 2023. Capelli dall’effetto lucido e bagnato si vedranno ovunque e con qualsiasi lunghezza, per un look perfetto sia da giorno che da sera.

Ti potrebbe interessare anche: Capelli, come curarli in modo naturale: i prodotti svolta per una chioma di seta, non farteli sfuggire

9 tendenze per i capelli 2023
High top knot (foto Pinterest) – Haircare.it

Tra gli altri hair style, spicca anche il liscio artistico, come chignon, top knot o altre forme più strutturate, da portare con ciocche laterali che scendono agli zigomi, ma anche le trecce scultoree e imponenti, viste sulle passerelle o sui red carpet.

Ora siamo anche su Instagram, seguici! 

In ultimo, e non per importanza, quest’anno sarà l’anno in cui la cura del cuoio capelluto verrà messa al primo posto, che ci porta a scegliere i prodotti migliori e dalla formula più efficace per ridurre infiammazioni e desquamazioni.

Impostazioni privacy