ClioMakeUp asfalta il trend più in voga si TikTok: la tecnica inefficace e dannosa per la pelle

ClioMakeUp ancora una volta sfata il mito dell’ultima tendenza virale su TikTok, il trend più in voga del momento è una tecnica inefficace e dannosa per la pelle: tutti i dettagli svelati dalla make up artist

ClioMakeUp trend TikTok
ClioMakeUp (Instagram)

Vanta oltre 3 milioni di followers su Instagram, un brand in forte crescita e un seguito longevo che dura dal 2008: questo il riassunto esplicativo della carriera di Clio Zammatteo, sulla cresta dell’onda da quasi 15 anni. Nonostante la concorrenza di un settore ricco di spunti e nuovi celebri volti, non solo ClioMakeUp continua a rappresentare un punto di riferimento irraggiungibile, ma è riuscita nell’intento di realizzare il suo sogno dando vita al suo marchio di make up.

Il motivo della fama inesauribile della più affermata make up artist sul web è la genuinità che da sempre caratterizza il suo metodo divulgativo, che ancora regala utilissime pillole di tecnica per realizzare make up perfetti. Non solo numerosi suggerimenti, ma anche definitive spiegazioni rispetto alle tendenze più in voga del momento, spesso discutibili e inefficaci. Proprio come l’ultimo trend che sta spopolando su TikTok, di cui Clio svela gli evidenti limiti nell’inefficacia del risultato, persino dannoso per la pelle.

ClioMakeUp boccia il trend di TikTok: inefficace e dannoso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clio (@cliomakeup_official)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Unghie leopardate, ma vanno ancora di moda? Ops… parlano i saloon e questa è la verità

TikTok conserva spesso molti segreti in piccoli video che possono svelare qualche trucco per realizzare in modo alternativo alcuni obiettivi, svelando tecniche impensabili e in alcuni casi molto utili. Non è il caso dell’ultimo trend per il make up che riguarda l’applicazione del fondotinta, riassunto da ClioMakeUp in un video divulgativo che ne sottolinea i limiti e le perplessità.

La tiktoker ritratta nella clip illustra un nuovo metodo per utilizzare il fondotinta, prelevandone una porzione da immergere in un bicchiere ricolmo d’acqua, dove si separa dal liquido per depositarsi in fondo al recipiente. ClioMakeUp riproduce la medesima tecnica per poi prelevare il fondotinta dal bicchiere e applicarlo sulla pelle, con un effetto decisamente inefficace, che la truccatrice definisce “una maschera di cera”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Profumi, c’è una novità invernale che sta facendo impazzire tutti: scegli quelli con QUESTO INGREDIENTE

ClioMakeUp trend TikTok
ClioMakeUp (Instagram)

Successivamente compara il risultato con una tradizionale applicazione, svelando un metodo effettivamente utile per non rinunciare all’idratazione. Basta utilizzare uno spray di acqua termale per inumidire il pennello e applicare il fondotinta in modo uniforme, leggero e idratante.

ORA SIAMO SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy