Ti mangi le unghie? Prova a smettere con questi rimedi semplici ma efficaci

Ti mangi le unghie? Non sai proprio come smettere? Oggi è possibile grazie a semplici ed efficaci rimedi che ti aiuteranno ad avere controllo e a risolvere il problema in modo definitivo.

unghie
Smetti subito, ecco come fare (Canva) – Haircare.it

Ci sono diverse ragioni che possono spiegare il motivo per cui le persone si mangiano le unghie. Una delle ragioni più comuni è la noia. Quando le persone non hanno niente da fare, tendono a mordersi le unghie per passare il tempo. Oppure per via dello stress o dell’ansia. Quando si è sotto pressione o si è preoccupati, alcune persone possono reagire in questo modo. Può essere un modo per sfogare la tensione, oppure per il basso livello di autostima che hanno. Un modo per sfogare il loro stato d’animo. 

Mangiare le unghie è un’abitudine molto comune e può essere difficile da smettere. Ma non preoccuparti, ce ne sono molti rimedi che possono aiutare a ridurre o eliminare il mordicchiarsi le unghie. Ecco alcuni semplici rimedi che puoi provare a casa tua.

Ti mangi le unghie? Rimedia con questi 5 e facili rimedi super efficaci

unghie
Consigli utili (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Cecilia Rodriguez vola in Argentina e mostra un corpo da dea, che curve! – FOTO

Per non mangiarti le unghie prova ad indossare guanti quando sei in casa o in pubblico può aiutare. Scegliere un paio di guanti di cotone morbido o di lana può aiutare a ridurre al minimo la tentazione di mordicchiarsi le unghie. Coprire le unghie con un smalto o una base fortificante può anche aiutare a prevenire il mordicchiarsi le unghie. Scegli uno smalto che non sia facile da rimuovere, come lo smalto in gel o lo smalto semipermanente.

Tenere le mani occupate può aiutare a prevenire l’onicofagia. Prova a prendere in mano un oggetto come una penna o un gioco da tavolo per mantenere le dita occupate. Se ti trovi in una situazione in cui non puoi indossare guanti o coprire le unghie, prova a distrarti. Prova a pensare a qualcos’altro, come ad esempio un gioco, una canzone o un programma TV, per distrarti.

unghie
Prova per credere, rimedi infallibili (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Skincare detox, purifica la pelle con questi rimedi dopo capodanno!

Quando hai voglia di mordicchiare le unghie, prenditi una pausa. Prova a fare qualcosa che ti piace, come leggere un libro, ascoltare un po’ di musica o fare una passeggiata.  Spesso parlare con un amico o un familiare può aiutare a prevenire questo problema. Chiedi a qualcuno di aiutarti a controllare le tue abitudini. Sarà più semplice rimediare.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Se i rimedi casalinghi non funzionano, prendi appuntamento con il medico per discutere di eventuali opzioni terapeutiche. Il medico può suggerire farmaci per ridurre l’impulso a mordicchiarsi le unghie come smalti realizzati appositamente per combattere l’onicofagia come quelli al peperoncino o alla menta piperita.

Impostazioni privacy