WhatsApp: se ti stanno spiando il profilo puoi capirlo da questo segnale

Con l’avvento degli smartphone le app di messaggistica sono diventate il nostro pane quotidiano e anche quello di alcuni malintenzionati disposti a rubare anche un profilo WhatsApp.

Profilo WhatsApp spiato trucco percentuale batteria per capire
(antonbe – Pixabay)

Con l’avvento di internet il mondo della tecnologia ha subito una vera e propria rivoluzione. A partire dai primi anni di diffusione al pubblico del grande web, è bastato poco tempo affinché esso diventasse il mezzo di informazione e comunicazione più usato al mondo. Con miliardi di connessioni internazionali quotidiane. L’invenzione dello smartphone e la sua conseguente diffusione ha poi reso l’accesso a internet a dir poco immediato, in ogni luogo e momento della giornata.

Con l’avanzamento dei mezzi tecnologici, però, hanno cominciato a diffondersi anche metodi per sfruttarli in maniera impropria, ad esempio al fine di rubare i profili degli utenti per avere accesso a dati sensibili. Proprio nelle ultime settimane, ad esempio, un gruppo di hacker ha fatto sapere di essere entrato in possesso di un pacchetto di milioni di numeri telefonici appartenenti a utenti attivi di WhatsApp, l’app di messaggistica più conosciuta e utilizzata al mondo.

Come capire se ci stanno spiando il profilo WhatsApp: con questo trucco è semplicissimo

Profilo WhatsApp spiato trucco percentuale batteria per capire
(Gerd Altmann – Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >  Eliminare la forfora è possibile? Sì, con questi rimedi naturali avrete dei risultati pazzeschi!

Venendo a sapere una notizia del genere viene spontaneo chiederci se anche il nostro profilo WhatsApp non sia a rischio, o se non sia finito nelle mani di qualche malintenzionato che sta spiando le nostre comunicazioni private. Fortunatamente esiste un trucchetto semplice da attuare per capire se c’è qualcosa che non va con la nostra app.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Uova, non cucinarle mai così: lo fanno in tanti, ma è un grave errore. Conseguenze pericolose

Basta tenere sotto controllo la percentuale della batteria durante l’uso dell’applicazione: nel caso questa dovesse scendere drasticamente e in maniera ingiustificata, potrebbe essere sintomo che qualcuno sta spiando e controllando il nostro smartphone da remoto.

Profilo WhatsApp spiato trucco percentuale batteria per capire
(Shabaz khan – Pixabay)

Per evitare che ciò possa accadere è sempre meglio prevenire che curare, ecco dunque alcuni consigli utili: evitare il più possibile di prestare il nostro device a degli sconosciuti e di lasciarlo incustodito in pubblico. Nel caso si usi la versione web dell’app, inoltre, è bene prestare attenzione a fare il log out dal nostro profilo al termine di ogni sessione di utilizzo.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy