Capelli indeboliti, si spezzano facilmente? Con questa routine non avrai più problemi!

Capelli che si rompono facilmente? Con una buona routine fortificante dirai addio a questo problema e potrai avere una chioma sana e lucente.

capelli
Si spezzano facilmente? Ecco le regole d’oro per correre ai ripari (Canva) – Haircare.it

L’importanza di prendersi cura dei propri capelli non può essere sottovalutata. Una routine di cura regolare e ben strutturata può ridurre drasticamente la rottura delle ciocche e mantenere la tua chioma sana e forte. Ma se i tuoi capelli si stanno già spezzando, cosa puoi fare per ripararli? Ecco alcuni modi con cui puoi riparare i tuoi capelli danneggiati.

In primo luogo, è importante capire da dove sta arrivando il problema. Se accidentalmente li hai danneggiati facendo troppo spesso tinture, trattandoli troppo con prodotti chimici o stirandoli con un ferro troppo caldo, fermare il danno è la prima cosa da fare. Assicurati di usare prodotti di buona qualità, evitare il calore e provare a trattarli una volta alla settimana con delle maschere che li ammorbidiscano.

Routine fortificante, ecco cosa fare per rimediare ai capelli indeboliti che si spezzano

capelli
Usa prodotti di qualità (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE >>>Camilla “ruba” la borsa a Meghan, il 2023 non parte bene per la royal family

Sentirsi a proprio agio con lo styling è un ottimo modo per evitare che i capelli si spezzino. Evita di usare strumenti di styling troppo caldi, come piastre e ferri arricciacapelli. E’ importante prendere una tregua dalla piega strong, almeno una volta alla settimana. Questo aiuterà anche a ridurre il danno.

Infine, l’haircare è fondamentale. Utilizzare shampoo e balsami adatti al tuo tipo di chioma e cercare di alternare i prodotti in modo da non sottoporli ai danni che potrebbero fare alcuni ingredienti, come prabeni e siliconati. Una volta alla settimana, applica uno strato di olio in modo da mantenerli idratati, mentre una volta al mese fai un ottimo trattamento intense per ridurre la rottura. 

capelli
Idratali con maschere e trattamenti ad hoc (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Elodie e il grande annuncio che scuote il web: le immagini mozzafiato segnano un’incredibile novità

In sostanza la miglior cura è la prevenzione grazie a trattamenti fortificanti. E’ importante usare prodotti specifici che mantengono idratata la chioma e assumere vitamine e proteine che aiutino i capelli nell’intento di prevenire la rottura quindi è importante mangiare alimenti come carne, pesce, uova, legumi, noci e semi. Inoltre, è necessario consumare frutta, verdura e frutta secca per prendere abbastanza vitamine. Una dieta ben equilibrata combinata con una routine di fortificazione dei capelli fornirà la migliore prevenzione alla perdita dei capelli.

Seguendo questi semplici consigli, dovresti notare che la rottura dei capelli si riduce notevolmente. Trattare i tuoi capelli come preziosa merce richiede tempo, ma sarà sicuramente un investimento per beneficiare di capelli dall’aspetto luminoso e sano.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy