Ciambelline light, le origini del dolce più amato dagli americani in versione leggera e squisita! -RICETTA

 Chi non adora le ciambelline light? Un modo leggero e salutare di gustare il dolce americano per eccellenza. Scopriamo questa versione buonissima dei donuts!

ciambelline light
Origini del dolce più amato dagli americani in versione light (Canva) – Haircare.it

L’origine esatta delle ciambelline è sconosciuta, ma molti credono che sia stata una modifica del tradizionale pretzel tedesco. Questo panino morbido è stato reso rotondo e poi arricchito  con una  miscela di miele, burro e spezie. In seguito, il donut arrivò negli Stati Uniti con la notorietà che conosciamo oggi. 

Ad un certo punto negli anni ’30, i donuts sono diventati popolari per le colazioni on-the-go, e hanno portato le persone a creare una versione ancora più gustosa con aggiunta di crema e di zucchero. Oggi, ci sono molti diversi modi in cui puoi gustare le ciambelline. Puoi ottenere una classica ciambella fritta o optare per una versione leggera al forno. Inoltre, è possibile aggiungere diversi condimenti e glassare alla tua dolcezza preferita. 

Negli anni ’50, i donuts hanno raggiunto una popolarità ancora maggiore grazie ai vari negozi aperti in tutto il paese. Le persone avevano la facile accessibilità a questi dolcetti irresistibili, che è uno dei motivi per cui sono rimasti popolari fino ad oggi. Di seguito ecco la ricetta delle ciambelline light con solo 200 kcal!

Ciambelline light, la ricetta perfetta per colazione e merenda, facile e gustosa

ciambelline light
Ciambelle (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Chiara Ferragni, vacanza di Capodanno in una serie di scatti: ogni outfit è una lezione di stile

Le deliziose ciambelline light sono una delizia per tutti coloro che adorano un buon dolce ma vogliono limitare il numero di calorie assunte. Questa versione è un mix di burro, latte intero, farina, lievito e zucchero. Inizia questa ricetta mescolando in una ciotola il burro, il latte intero,  un vasetto di yogurt, la farina, il lievito e lo zucchero. Quando tutta la miscela sarà omogenea, stendila su un piano da lavoro. È importante che la massa non sia eccessivamente compatta. Utilizza un mattarello per lavorarla fino ad ottenere uno spessore di circa mezzo centimetro. 

ciambelline light
Farcisci con creme a piacere i tuoi donuts (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI>>>Allarme per queste bevande, gravi conseguenze entro 1 ora dall’assunzione

Ritaglia dei cerchi dall’impasto ottenuto e mettili in una teglia da forno leggermente oliata o ricoperta di carta da forno. Cuoci a 180°C fino a quando le ciambelle non diventeranno dorate. Se vuoi dargli un tocco in più, puoi cospargere le tue leggere ciambelle con dello zucchero semolato.  Un’idea divertente per preparare una golosa merenda è di servire le tue ciambelle leggere con della marmellata, della crema al cioccolato.  Queste deliziose ciambelline sono perfette da servire per una colazione nutriente, uno spuntino, una festa o come accompagnamento di una tazza di caffè o tè. 

E adesso… allacciati il grembiule e goditi le tue leggere ciambelline light!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!