Meteo: Epifania, non porta via solo le feste, ma spegne anche il sole. Previsto mal tempo in tutta l’Italia

Il meteo dell’Epifania non prevede nulla di buono: la ricorrenza che porta via tutte le feste è segnata da mal tempo in tutta l’Italia e non solo. Cosa succederà il 6 gennaio. 

Epifania: meteo
Epifania (Canva) – Harcare.it

Il Natale è appena passato lasciando alle spalle così un periodo magico. Un momento che è stato reso anche molto piacevole dal fatto che il freddo non si è fatto sentire, nonostante si sia entrati nel vivo dell’inverno. Tuttavia la situazione potrebbe cambiare ben presto con l’Epifania: il 6 gennaio è previsto mal tempo in tutta l’Italia e non solo, chiudendo con un pizzico di dispiacere le feste.

Già questa ricorrenza porta con sé un grande macigno: il fatto che passata questa giornata le festività natalizie si chiudono definitivamente e bisognerà aspettare un anno intero per potersi di nuovo godere il Natale.

La Befana di quest’anno porta non solo nostalgia per le festività, ma anche previsioni meteo tremende. Non resta che passare il 6 barricati in casa, scartando la calza ripiena di bontà e non solo, dono tipico di questa ricorrenza religiosa.

Da tradizione in questa giornata Dio rilevò che suo figlio era nato ai Re Magi: quest’ultimi avevano fatto un lungo viaggio a Betlemme a seguito della visione della stella che era già stata annunciata nell’Antico Testamento. Epifania è un termine che deriva dal greco antico, epìphaneia, e significa proprio “manifestazione, apparizione”.

Festa religiosa molto sentita, di solito è attesissima dai più piccoli che si vedono regalare la tipica calza ripiena di dolci se sono stati bravi e di carbone in caso contrario, portata dalla Befana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Camminare per dimagrire: i medici spiegano quanti passi bisogna fare al giorno

Meteo: Epifania nel segno del maltempo, le previsioni

outfit per tempo piovoso
Pioggia (Canva) – Harcare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Moda 2023, i capi evergreen che non devono mancare nel tuo guardaroba

Dopo feste natalizie nel segno del bel tempo, a guastare il clima mite è l’Epifania. Il prossimo 6 gennaio il mal tempo interesserà tutta l’Europa, compresa l’Italia, soprattutto al nord.

La Porta della Rodano vedrà l’ingresso di aria molto fredda capace di alimentare un vortice ciclonico che farà capolinea sui mari. Ci sarà un drastico calo delle temperature e precipitazioni in tutto lo Stivale.

capelli olio di mandorla
Neve (Canva) – Haircare.it – Harcare.it

Non sono previste solo piogge, ma anche neve soprattutto al nord, unica nota positiva, donando così un clima natalizio a questo ultimo giorno di festa che chiude questo periodo dell’anno tanto amato, segnando il ritorno al lavoro e ai scuola.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy