Cracker, quali comprare? Occhio ai componenti nocivi: le migliori marche secondo Altroconsumo

Cracker, quali sono le marche migliori da comprare al supermercato? Altroconsumo ci svela la sua classifica.

Crackers migliori secondo Altroconsumo
Crackers migliori secondo Altroconsumo (foto Canva) – Haircare.it

I cracker sono un prodotto alimentare molto utilizzato nella nostra quotidianità, utilizzati spesso anche al posto del pane, ma anche per uno spuntino veloce fuori casa o in ufficio.

Nei supermercati ne troviamo tantissimi, di moltissime marche e tipologie, ma quali fra questi sono i migliori? Come sempre, Altroconsumo ci aiuta nella scelta, ed ha stilato la sua classifica per scoprire quali tra i cracker che troviamo al supermercato siano i migliori, e quali invece da evitare.

Andiamo quindi a vedere la classifica direttamente da Altroconsumo, per scoprire quali marche di cracker sono i migliori da trovare nei supermercati.

Cracker, la classifica di Altroconsumo

Crackers migliori secondo Altroconsumo
Cracker (foto Pixabay) – Haircare.it

Altroconsumo ha analizzato ben 31 marche di cracker e sostituti del pane, analizzando sia gli ingredienti che i valori nutrizionali, e attribuendo a ciascun prodotto un punteggio da 1 a 100.

Potrebbe interessarti anche: Camminare per dimagrire: i medici spiegano quanti passi bisogna fare al giorno

Per la valutazione è stato utilizzato il sistema francese Nutriscore, che valuta negativamente i prodotti con gli ingredienti meno salutari come grassi saturi, sale o zucchero. Punteggi più alti li hanno invece ottenuto i prodotti con la più alta percentuale di fibre e più sani. Si è tenuto conto poi anche della presenza di aromi o additivi, naturali e non, ma anche l’indice di qualità, secondo le linee guida nazionali.

Tutte queste valutazioni hanno appunto portato ad un punteggio, che ha visto alcune marche migliori di altre, mentre alcune completamente da evitare. Tra gli ultimi posti della classifica, troviamo le bruschettine della Conad, sia nella versione con il rosmarino e olio di oliva, sia quella con le olive, anche se la valutazione non è stata comunque del tutto negativa e ottenendo un punteggio accettabile.

Crackers migliori secondo Altroconsumo
Cracker (foto Pixabay) – Haircare.it

Leggi anche: Abbassare glicemia e colesterolo: è questo lo zucchero migliore, devi prenderlo assolutamente

Ai vertici alti troviamo invece molti tra i prodotti Mulino Bianco, ma anche Esselunga, Coop e Sansepolcro. In assoluto, i due prodotti che hanno raggiunto il punteggio migliore (entrambi 81 su 100) sono i Granetti classici di Mulino Bianco e i Crostini dorati con farina integrale di Sansepolcro, due prodotti da reperire facilmente al supermercato, e che a quanto pare hanno soddisfatto appieno le aspettative.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy