Manicure di Gennaio, domina il rosso ma in versione vintage

Manicure, quale sarà la tendenza per il primo mese dell’anno? Presto svelato il mistero. A dominare sarà il rosso, ma in versione vintage.

manicure di gennaio french inversa vintage
manicure di gennaio (foto Canva) – Haircare.it

Il nuovo anno è iniziato da appena 3 giorni, ma le appassionate di bellezza si stanno già domandando quali saranno le nuove tendenze di quest’anno.

Come sempre, il mondo delle unghie non rimane indietro, e abbiamo già quella che sarà proprio la tendenza del mese di gennaio, per quanto riguarda la manicure.

Dopo le feste natalizie e Capodanno, che hanno portato sulle nostre unghie glitter e luce, ora c’è bisogno di semplicità e di un grande ritorno al vintage, che vede comunque protagonista un colore che ha già dominato la scena nello scorso mese: il rosso.

Andiamo quindi a vedere quali saranno le tendenze più gettonate del mese e come replicare questa manicure sulle nostre unghie.

Manicure di gennaio, french inversa rossa

Classico intramontabile, il rosso stavolta si veste di vintage e torna anche a gennaio per iniziare l’anno con una manicure elegante e senza tempo: la french inversa.

Potrebbe interessarti anche: Unghie glitter: le nail art più scintillanti per illuminare il 2023. Da copiare

Questa tendenza nasce negli anni ’50, in particolare negli Stati Uniti, e consiste nel lasciare naturale la lunula (la parte superiore dell’unghia più vicina alla cuticola) e colorare invece la parte restante, in questo caso di rosso. Tornata in voga grazie al film Don’t Worry Darling con Harry Styles e Florence Pugh, dove la protagonista sfoggia appunto questa manicure, la franch inversa sta spopolando ora su Instagram ed è destinata a diventare una tendenza sempre più forte durante l’anno.

Questo perché dona un risultato elegante e raffinato perfetto da abbinare a tantissimi stili di abbigliamento. Come sappiamo infatti, il rosso è un colore classico e neutrale da portare sulle mani, ed è sicuramente trai più gettonati di sempre. Il tocco vintage poi, rende questa manicure assolutamente di gran moda e raffinata, semplice anche da fare.

Leggi anche: ClioMakeUp elegge i 10 prodotti top del 2022 per beauty look da diva: da non perdere

Se infatti vogliamo replicare questa manicure a casa, non dobbiamo fare altro che delimitare con un pennellino fino il contorno della lunula, e poi ricoprire il resto con il colore rosso, da scegliere sicuramente nelle sue tonalità più classiche e fiammanti.

manicure di gennaio french inversa vintage
Unghie rosse (foto Instagram) – Haircare.it

Di grande effetto sulle unghie lunghe, questa manicure però da il massimo nella versione più corta o di media lunghezza, in particolare sulle unghie a mandorla o ovali.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

 

Impostazioni privacy