Capodanno 2023: tutte le iniziative a Roma, cosa fare e dove andare

Se si passa il Capodanno 2023 a Roma il divertimento è una certezza. Tra le bellezze della Capitale si potrà brindare al meglio al nuovo anno durante uno dei suoi tanti eventi. La lista degli appuntamenti in programma per la città è davvero lunga quest’anno.

Capodanno a Roma: cosa fare
Capodanno a Romacanva) – Haircare.it

Dopo il biennio di pandemia, la voglia di festeggiare con i propri affetti è tanta. Soprattutto a Capodanno, feste emblema del divertimento, con cui non solo divertirsi, ma inaugurare anche al meglio il nuovo anno.

Questa ricorrenza segna, infatti, un passaggio tra il vecchio e il nuovo: si ci lascia alle spalle un capitolo, per aprine uno nuovo fatto di nuovi propositi. E per dare uno slancio di abbondanza al 2023, passare al meglio il Capodanno – secondo i più superstiziosi – sarebbe una certezza per essere baciati dalla fortuna.

Se si vive a Roma o si è pianificato un soggiorno per l’occasione, la Capitale assicura una notte di San Silvestro nel segno del divertimento. È molto fitto, infatti, il calendario di eventi previsti per il 31 dicembre.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Lady Diana icona immortale: il celebre abito (tra i più amati di sempre) ricreato da Zara

Capodanno 2023 a Roma: gli eventi più attesi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roma (@roma)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Sabrina Ferilli incanta col Little black dress, diventa must have dell’inverno 2023

In vista del Capodanno, Roma si sta preparando. Parte il conto alla rovescia per l’ultimo dell’anno, ricorrenza per la quale la Capitale ospita moltissimi eventi.

Tra questi come da tradizione, il classico Concertone di Capodanno al Circo Massimo che quest’anno vede protagonisti Elodie, Sangiovanni e Madame.

Per quanto riguarda gli eventi a ritmo di musica presso la Sala Sinopoli va il scena l’evento Roma Gospel Festival 2022 animato dagli artisti gospel Nate Martin & Sign. Nella Sala Borgna Tosca invece è in programma il concerto Morabeza Rendez-Vous. Nello storico club jazz l’Alexanderplatz si ci potrà scatenare sulle note di Joy Garrison, artista jazz tra i più apprezzati a livello italiano, e del suo Quartetto.

Oltre ai concerti, sono poi previsti molti spettacoli teatrali. Tra questi quello del Teatro Olimpico in cui va in scena Neri Marcorè e al Teatro Vascello lo spettacolo “Hybris” del famoso attore e regista Antonio Rezza.

Aperti poi innumerevoli ristoranti tipici che ospitano cenoni unici, per passare un Capodanno nel segno del gusto.

città peggiori italia
Un ponte di Roma (Canva) – Haircare.it

Non da ultimo la città è animata dai villaggi di Natale tra cui il Cinecittà World dove è prevista una maxi festa, tra cenoni e spettacoli nonché ospiti di eccezioni e attrazioni per grandi e piccini.

Impostazioni privacy