Lady Diana icona immortale: il celebre abito (tra i più amati di sempre) ricreato da Zara

Lady Diana, un’icona immortale dall’immenso fascino, tanto da influenzare ancora le tendenze: il celebre abito della principessa, tra i più amati di sempre, è stato ricreato da Zara

Lady Diana abito Zara
Lady Diana (Instagram) – Haircare.it

Alcuni esseri umani sono destinati a segnare indelebilmente la storia attraverso le loro azioni, spesso dotate  di un carisma semplicemente unico. Solitamente conquistano l’appellativo di “icona”, una definizione spesso abusata ma quanto mai calzante nel caso di queste personalità. Tra le più immortali di sempre, Lady Diana riveste un ruolo speciale, grazie al suo impegno nel sociale profuso per tutta la sua vita, ma anche alla straordinaria eleganza e gentilezza che ne hanno fatto un punto di riferimento nel cuore di molti.

Caratteristiche che hanno determinato anche il suo stile, capace di incantare ineluttabilmente e influenzare le tendenze, persino a distanza di tempo. Il suo inconfondibile apporto alla moda, che ancora si ispira all’inafferrabile e nel contempo lampante classe della principessa, è ancora molto evidente in numerose creazioni contemporanee di brand famosi, più o meno luxury.

L’ultima incontrovertibile dimostrazione è il capo firmato Zara della nuova (raffinatissima) collezione, che ha rivisitato uno degli abiti più amati di sempre indossati proprio da Lady Diana. Era dicembre del 1996 e l’occasione in cui ha catalizzato l’attenzione con l’abito passato alla storia era il Met Gala.

Lady Diana, il suo celebre abito ricreato da Zara

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sabrina Ferilli incanta col Little black dress, diventa must have dell’inverno 2023

Elegante e raffinata, Lady Diana ha ineluttabilmente segnato la storia con il suo elegante e gentile fascino, capace di entrare nei cuori delle persone in modo indelebile. Il suo stile così inconfondibilmente classy e spontaneamente raffinato, senza effetto ricercato ma piuttosto un naturale e incantevole portamento, ha influenzato la moda e le tendenze, fino ad avere un ascendente inequivocabile su quelle contemporanee.

Lo dimostra la creazione proposta da Zara, in un chiaro riferimento ad uno degli abiti indossati dalla principessa, tra i più amati di sempre. L’occasione era il Met Gala del 1996 nel mese di dicembre, dove Lady Diana ha incantato l’atmosfera attraverso il suo meraviglioso abito in seta blu con inserti in pizzo, scelta avanguardistica dello slip dress, con tanto di gioielli preziosi in pendant di cui non necessitava per brillare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Natale movimentato per i reali inglesi: a Sandringham arriva anche lui, retroscena clamoroso

Lady Diana abito Zara
Abito Zara (Sito Ufficiale) – Haircare.it

Il celebre brand spagnolo ha proposto una rivisitazione straordinaria per l’elegantissima collezione invernale che strizza l’occhio ai look delle feste. Quasi del tutto identico al vestito indossato dalla principessa nel 1996, l’abito di Zara è in seta nella nuance del nero, anche in questo caso con le spalline in pizzo che prosegue sulla scollatura.

Impostazioni privacy