Come vestirsi a Capodanno 2023: i vestiti più belli per brindare con stile

Come vestirsi a Capodanno 2023 è la domanda che assilla molte in queste ultime giornate del 2022. Ecco i vestiti più belli per brindare all’ultima notte dell’anno.

Come vestirsi a Capodanno 2023: le idee
Come vestirsi a Capodanno 2023 (Canva/Pexels)

Assicurarsi un anno di fortuna è un desiderio molto comune. Un sogno che porta a fare le cose più bizzarre l’ultimo dell’anno come indossare la biancheria rossa. Ma per iniziare il nuovo anno al meglio, al passo dello stile, come vestirsi a Capodanno? Ormai si contano le ore che mancano alla notte di San Silvestro e molte sono a caccia dell’abito giusto da sfoggiare per non passare inosservate. Per scegliere il capo perfetto è bene tenere a mente anche dell’occasione d’uso. Di certo se si passerà una fine dell’anno in piazza non si indosserà lo stesso outfit che si potrebbe sfoggiare in discoteca.

Se non si come vestirsi, ecco una serie di ispirazioni con una carrellata dei vestiti più belli per Capodanno, al passo delle tendenze del momento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Sabrina Ferilli incanta col Little black dress, diventa must have dell’inverno 2023

Come vestirsi a Capodanno 2023: i vestiti più belli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZARA Official (@zara)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Lady Diana icona immortale: il celebre abito (tra i più amati di sempre) ricreato da Zara

La domanda su come vestirsi a Capodanno 2023 trova risposta grazie a una serie di ispirazioni al passo con le tendenze del momento. In assoluto scegliere il vestito giusto permetterà di risolvere al meglio questo dilemma fashion. Si riuscirà così a brindare con stile al nuovo anno.

In primo luogo come ogni anno una garanzia sono i vestiti tempestati di paillettes, come dimostrano i negozi che in queste settimane ne hanno esposti a bizzeffe tra gli scaffali. Chi non vuole esagerare può puntare su un modello nero, magari dalla gonna a ruota, da abbinare a una scarpa bassa. Chi, invece, vuole osare può puntare su un modello colorato, tra oro, argento, rosso, blu e rosa, e stretto da abbinare a un paio di tacchi per un look da femme fatale.

Per gli eventi più importanti si può giocare la carta dell’abito lungo di paillettes con cui lasciare tutti senza fiato.

Altra possibilità è il vestito di velluto: questo tessuto è una tendenza forte di stagione ed è declinato in abiti di ogni tipo, tra mini dress e maestosi abiti lunghi. Essendo molto pesante, è la scelta ottimale anche per chi festeggia per le strade, magari abbinandolo a un paio di scarpe basse per restare comode, mentre non è così indicato per le serate in discoteca in cui le temperature si alzano.

Abiti con pizzi e con dettagli luminosi sono altre opzioni: nero e rosso sono i colori più indicati per brindare con stile al nuovo anno.

abiti velluto inverno
Abito lungo in velluto color viola (Instagram) – Haircare.it

Se poi non si ha tempo di andare a comprare un nuovo abito si può sempre tirarne fuori uno dal proprio armadio: un semplice abitino nero può essere reso da festa con gli accessori giusti, come una calza lavorata, un cintura gioiello nonché degli accessori brillantinosi. Come vestirsi a Capodanno 2023 diventa così un gioco da ragazzi, anche se si decide cosa indossare all’ultimo minuto.

Impostazioni privacy